Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

Abbiamo notizia del diffondersi del virus della Guardia di Finanza in una nuova versione, più evoluta ed aggressiva, della precedente!

Trojan_GuardiadiFinanza
Aggiornamento “Virus della Guardia di Finanza” del 24/08/2012:

Per sapere se il virus che avete sul vostro PC è relativo alla prima versione o a questa evoluzione provate ad effettuare la procedura che vi indichiamo. Se la procedura non può essere attuata cliccate sul link a fondo pagina per andare all’articoloNuovo virus Guardia di Finanza“.

Articolo originale:
Il virus della Guardia di Finanza sta diffondendo il panico fra gli utilizzatori del web.
Abbiamo ricevuto molte segnalazioni da amici e conoscenti relativamente a questo ormai famoso virus, in realtà un malware di tipo Ransom, che agisce bloccando il PC.

Così abbiamo studiato e messo a punto una soluzione che consente di “pulire” il PC da virus di questa tipologia, oltre che per worm, spyware ecc. ripristinando al contempo la piena funzionalità. Di seguito vi illustreremo questa procedura.

Vi anticipiamo che, nel caso voi non foste in grado di eseguire questa procedura, potrete contattare il nostro Servizio tecnico, al cell. 333.2693759 (dalle 9.00 alle 20.00), che vi supporterà per risolvere il problema.
Il Servizio è a pagamento, ad un costo variabile da € 10 + Iva (per la richiesta di informazioni e suggerimenti sulla procedura da adottare) a 30 euro + Iva (in caso di intervento di ripristino).

Il virus della Guardia di Finanza è un malware che blocca il sistema operativo all’avvio, facendo comparire una allarmante schermata, con l’effige della Guardia di Finanza, nella quale è scritto che il vostro PC è sostanzialmente sotto sequestro perchè avete visitato siti fuori legge.
Per lo sblocco vi viene chiesto di pagare 100 euro!
Naturalmente non è la Guardia di Finanza che vi chiede di pagare questa sanzione: vi viene contestato un reato penale che non si estinguerebbe certamente con una semplice sanzione amministrativa.

Cosa fare se vi trovate in presenza del virus della Guardia di Finanza:
Innanzitutto vi consigliamo di rimanere calmi.
E naturalmente DI NON PAGARE ASSOLUTAMENTE!
Quindi, a mente lucida, cominciate a prendere informazioni su come procedere allo sblocco del virus.
Noi abbiamo pesso a punto questa procedura, sperimentata in diverse centinaia di casi, e vi assicuriamo che funziona.

Vediamo ora la procedura per il ripristino:
- innanzitutto dovete avviate il pc infetto in “modalità provvisoria con rete”, premendo F8 all’avvio del sistema operativo.

Successivamente connettetevi su internet e scaricate il software COMBOFIX (per scaricare il software cliccate sul link che trovate al termine di questo articolo).
Note: per scaricare il programma cliccate sul TASTO BLU “DOWNLOAD NOW” e salvatelo sul desktop, quindi procedete con l’installazione.

Se non riusciste a connettervi sul web dovrete scaricare il software da un altro pc e salvarlo su una pendrive, dopodiché potrete copiare il file sul desktop del pc infetto (lavorandoci in “modalità provvisoria”) ed installarlo.

A questo punto potete far partire l’eseguibile e fategli fare una scansione del vostro HD.
Aspettate fin quando le operaizoni non si sono concluse.

Il programma dovrebbe provvedere all’eliminazione dei file:
c:\programdata\NOTEPAD.EXE-X.TXT
c:\programdata\RUNDLL32.EXE-X.TXT

Quindi riavviate normalmente il vostro PC: ora non dovreste avere ulteriori problemi, il virus della Guardia di Finanza non è più insediato nel vostro PC.

Se il problema persiste dovrete ripetere la procedura con il software MALWAREBYTES (per il download andate sulla pagina del sito web fate il download cliccando sul tasto “SCARICA SUBITO”).

Se non ci siete riusciti con Combofix ora comunque dovreste avere risolto definitivamente il problema del virus della Guardia di Finanza (cioè, ripetiamo, del malware Ransomware).

A questo punto vi consigliamo, già che ci siete, di fare una serie di scansioni in successione, per elimminare una serie di altri problemi che non hanno a che fare con questo virus, ma è bene verificare che sia tutto a posto sul vostro PC.

Le scansioni sarà bene farle con:

1) il vostro antivirus (ricordatevi di aggiornarlo prima di farlo partire);

2) se non avete ancora utilizzato MALWAREBYTES (cioè se avete risolto il problema con Combofis), questo potrebbe essere il momento giusto (vedi il link ad inizio procedura);

3) infine l’ anti spyware, che potete scaricare cliccando sul link alla pagina del sito web.

Dopo questo ciclo di controlli e di pulizia il vostro PC non avrà più problemi.

Un’altra operazione intelligente che vi suggeriamo consiste nel fare una bella pulizia con CCLEANER (cliccate sul link), che contribuirà a velocizzare notevolmente il particolare la fase di avvio del sistema operativo.

E il gioco è fatto: sconfitto il virus della Guardia di Finanza e fatta questa serie di operazioni, il vostro PC è tornato nel pieno della sua efficienza ed è ora più veloce di prima.

Lo staff di Webmaster-Roma

Per scaricare il software cliccate sul link COMBOFIX

Clicca sul link per andare al nuovo articolo –> Nuovo virus Guardia di Finanza 2


  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve, per poter utilizzare le nostre procedure è necessario disporre dell'operatività del PC, cioè è necessario poter avviare il sistema operativo in modalità normale o, in alternativa, in modalità provvisoria. Se il virus blocca anche la modalità provvisoria è necessario riprovare ad avviare il PC in modalità "PROMPT DEI COMANDI". Se neanche questo tentativo riesce le consiglio di scollegare fisiccamente l'hard disk e recarsi presso un rivenditore specializzato di accessori di informatica, per acquistare un adattatore che colleghi l'uscita dell'hard disk con il PC tramite porta USB. A quel punto potrà, tramite un altro PC, procedere ad una serie di scansioni innanzitutto con MALWAREBYTES, poi con l' antivurus AVG Free Edition (ultima versione disponibile), ed infine con CCLEANER. Fatte queste scansioni provi a ricollegare l'hard disk al PC originale e proceda ad un riavvio del sistema in modalità normale per verificare che sia tutto a posto. Massimiliano Purinan www.Webmaster-Roma.com
    Posted ago 03, 2012

  • francesco Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve ringrazio per la guida, ho usato gli antivirus da voi consigliati lo eseguito in modalità provvisoria ma il problema persiste, il desktop si blocca sempre, il pc e più lento, l'unico passaggio che non ho fatto non ho scansionato con il mio antivirus abituale Quale soluzione consigliate. Grazie
    Posted ago 03, 2012

  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve, questi che consigliamo, mi riferisco a malwarebytes e combofix, sono antimalware, quindi specifici per questo tipo di problema. Come antivirus le consigliamo di utilizzare AVG Free edition o AVAST (entrambi nella versione gratuita). Ogni antivirus ha almeno un punto debole, quello perfetto ancora non l'anno inventato, ma questi due, se puntualmente aggiornati, consentono di stare relativamente tranquilli. Ricordi di fare periodicamente un backup dati del suo hard disk. In caso di formattazione le consigliamo di fare la ripartizione del disco rigido predisponendo 2 aree, una per il sistema operativo e i programmi applicativi, e l'altra come archivio dati. Così le sarà più facile, in futuro, evitare la perdita di dati nel caso in cui il suo PC fosse contaminato nuovamente da un virus. Cordialmente, Massimiliano Purinan Webmaster-roma
    Posted ago 02, 2012

  • francesco.salvatore56@gmail.com Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve sono francesco ho preso questo virus da qualche giorno nonostante avevo l'antivirus total security na non ha prodotto risultati, ho fatto una scanzione on-line con un antivirus non ricordo il nome ma niente. il pc si blocca sempre il desktop, ho provato anche manualmente ma io non trovo quei file che mi dice una guida che ho scaricato da internet. Mi chiedo usanto questo antivirus che consigliate in questa guida risolvo il problema anche se ho fatto delle scansione con altri antivirus. Grazie
    Posted ago 02, 2012

  • Pietro Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Grandi! Risolto il tutto in meno di 30 minuti Grazie
    Posted lug 25, 2012

  • Mirco Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Fatto! Grazie. Bravi!!!!
    Posted lug 19, 2012

  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve, in circolazione esistono 2 differenti tipi di virus della Polizia Postale. Il 1°, quello piu' recente, e' risolvibile anche con la procedura che abbiamo pubblicato per la Guardia di Finanza; Il 2° (il 1° che si e' diffuso in ordine temporale), si risolve con la medesima procedura, pero' utilizzando preferibilmente MALWAREBYTES invece che COMBOFIX. Riguardo all'apertura di pagine, ci raccomandiamo, prima di ricominciare ad utilizzare il PC, di fare una serie di scansioni (come descritto nell'articolo) per liberare il PC stesso da ogni possibile altro pericolo (es: SPYWARE, VIRUS, ecc). Consideri che gli Hacker realizzano continue evoluzioni di virus e malware, e non sappiamo se il PC contiene 1 solo virus o malware. Nel caso contenga uno Spyware gli hacker potrebbero tentare di carpire i dati di accesso all'home banking. In questo caso si sta tranquilli solo se si utilizzano sistemi di accesso, al proprio conto on line, di ultima generazione, quelli dotati di generatori temporizzati di password, per intenderci. Cordialmente, Massimiliano Webmaster-roma.com
    Posted lug 19, 2012

  • Mirco Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve, la procedura va bene anche se il virus e' quello con la schermata della polizia postale? Inoltre vorrei sapere se a procedura completata quando si riaccende il computer, appaiono le pagine web ( tipo home bankimg) e i file aperti (tipo xls) prima della contrazione del virus. Grazie e complimenti per il servizio!!
    Posted lug 19, 2012

  • Andrea Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Risolto.Grazie il servizio è davvero fantastico. Grazie mille!!
    Posted lug 19, 2012

  • Tony Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Ho seguito la vs procedura ed il virus dellla POLIZIA POSTALE è svanito. Grazie.
    Posted lug 18, 2012

  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    In effetti il backup è la prima cosa che consigliamo, una volta messi i dati in sicurezza anche una eventuale formattazione non è certo un dramma. In questo caso il problema è solo il tempo necessario per reinstallare sistema operativo e applicativi. Comunque vale la pena di fare un tentativo di ripristino, anche se con l'evoluzione dei virus le procedure sono sempre più complesse. Massimiliano Purinan Webmaster-Roma.com
    Posted lug 16, 2012

  • Pantalone Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Ma ci vuole tanto a salvare su un hd, tutto cio' che ci interessa in via preventiva ?
    Posted lug 16, 2012

  • salarr Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Risolto. Bastava riavviare il PC. Grazie
    Posted lug 14, 2012

  • salarr Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    adesso non parte nessun programma con questa segnalazione: E' stata tentata un'operazione non consentita su una chiave di Registro di sistema segnata per l'eliminazione.
    Posted lug 14, 2012

  • salarr Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Pulito il pc ma adesso non parte nessun programma con questa segnalazione: E' stata tentata un'operazione non consentita su una chiave di Registro di sistema segnata per l'eliminazione.
    Posted lug 14, 2012

  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve, Combofix può essere avviato anche in modalità normale, naturalmente se il virus non entra in azione inibendo l'operatività del sistema operativo. La modalità provvisoria deve essere avviata quando il virus blocca ogni altro tentativo di azione in modalità di avvio normale del sistema. Cordialmente, Massimiliano Purinan www.Webmaster-Roma.com
    Posted lug 12, 2012

  • Cinzia Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    É necessario avviare combofix in modalità provvisoria o si può anche in modalità normale? Grazie
    Posted lug 12, 2012

  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve, l'ipotesi è realistica ma solo se il file portatore del virus viene trasferito da un PC all'altro. Consideri che questi malware si diffondono presumibilmente tramite pagine web, dato che abbiamo verificato che molti utenti che l'hanno manifestato non fanno il download di file e programmi tramite peer to peer (emule, torrent, ecc, per intenderci). Questa premessa non esclude che ci possano essere diverse fonti tramite le quali il virus si diffonde, comprendendo file downloadati da siti peer to peer. Nell'ipotesi in cui il malware sia stato scaricato tramite una pagina web riteniamo difficile che sia possibile trasferirlo da un PC ad un altro, anche all'interno della stessa rete. Naturalmente si tratta di una ipotesi. Cordialmente, Massimiliano Purinan Lo staff di webmaster-roma.com
    Posted lug 11, 2012

  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve, fra i tanti virus Ransomware che ci sono in corcolazione, dovrebbe descriverci qual'è quello che si è attivato nel suo PC. Qual'è il logo che le compare nella schermata del virus? Deve sapere che l'ultimo, che sta circolando in questi giorni, ha contemporaneamente le insegne della Guardia di Finanza, della Polizia Postale e della Polizia di Stato. Probabilmente le si è manifestato quello. Se e' cosi' e' un problema, perche' non siamo ancora riusciti a trovare un sistema per bloccare il virus. O meglio, e' il virus che blocca ogni forma di tentativo di bypassarlo! E al momento non ci sono alternative alla riformattazione del PC. Se invece ha un altro virus ci contatti al 327.2240431, cercheremo di tentare il ripristino del suo oPC. Cordialmente, Massimiliano Purinan Lo staff di webmaster-roma.com
    Posted lug 11, 2012

  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve, e' importante sapere che virus ha preso. L'ultimo, che sta circolando in questi giorni, ha contemporaneamente le insegne della Guardia di Finanza, della Polizia Postale e della Polizia di Stato. Probabilmente lei e' stato attaccato da quello. Se e' cosi' e' un problema, perche' non siamo ancora riusciti a trovare un sistema per bloccare il virus. O meglio, e' il virus che blocca ogni forma di tentativo di bypassarlo! E al momento non ci sono alternative alla riformattazione del PC. Se invece ha un altro virus ci contatti al 327.2240431, cercheremo di darle una mano. Cordialmente, Massimiliano Purinan Lo staff di webmaster-roma.com
    Posted lug 11, 2012

  • Antonio Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Anch'io sono stato "attaccato" ma quando riavvio il pc in modalita' provvisoria questo si spegne per poi ripartire in modalita' normale oppure si riporta nella schermata di richiesta della modalita' di ripartenza. Come posso fare?
    Posted lug 11, 2012

  • Carmus Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Purtroppo non riesco ad avviare windows in modalità provvisoria. Dopo F8 va nella schermata delle opzioni e dopo che scelgo la modalità provvisoria ritorna indietro sulla stessa videata. Che faccio?? Grazie
    Posted lug 11, 2012

  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve, l'importante e' che sia riuscito a rimuovere il virus. Le consigliamo di fare delle scansioni con malwarebites e con un antivirus (fra quelli gratuiti le consigliamo AVG, dopo l'installazione aggiorni il database dei virus e proceda ad una scansione complessiva del sistema). Dopodiche' provveda a svuotare la cartella dei file temporanei del web (puo' utilizzare CCLEANER). L'attivazione della videocamera non dovrebbe essere un problema, almeno fino ad oggi non abbiamo notizia che rappresenti un pericolo. Cordialmente, Lo staff di webmaster
    Posted lug 10, 2012

  • leonardo Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    grazie mille del vostro aiuto sono riuscito a rimuovere il virus ma quando si è aperta la schermata del virus si è accesa la telecamera del pc e sono stato ripreso...devo preoccuparmi?
    Posted lug 10, 2012

  • palle Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Può succedere che utilizzando su 2 computer la stessa rete questa contamini i 2 computer o il problema è limitato al pc k ha scaricato suddetti file?
    Posted lug 09, 2012

  • AngelWars Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    grazie veramente dell'aiuto, il problema è stavo risolto efficacemente, spero che non ricapiti in futuro
    Posted lug 04, 2012

  • Manica Walter Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Grazie a voi ho risolto il problema. Ottimi consigli!
    Posted giu 20, 2012

  • angelo Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    ottimo e abbondante.....grazie
    Posted giu 15, 2012

  • Stefania Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato. Il tecnico ha risolto il problema in maniera veramente efficente e, tra l'altro, mi ha installato un antivirus e fatto la pulizia e il check-up completo del PC. Veramente un ottimo servizio! GRAZIE
    Posted giu 15, 2012

  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Salve. Certamente, con la formattazione si risolve il problema ma è una soluzione piuttosto drastica. E' sufficiente conoscere le procedure da adottare e il virus generalmente si elimina senza grossi problemi. In realtà di solito il problema non è il virus, ma i dati che abbiamo sul nostro PC e che con la formattazione andremmo a perdere. Per non correre questi rischi consigliamo sempre di fare i back up con una certa frequenza.
    Posted giu 14, 2012

  • Jacopo Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Con la formattazione del pc si risolve comunque il problema?
    Posted giu 13, 2012

  • Webmaster Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Gentile Sig. Marco, la ringraziamo di aver inviato la sua risposta. La sua è una buona soluzione ma in via momentanea, cioè può non essere definitiva in quanto non è possibile sapere quando il virus, in questo caso un malaware è stato assimilato dal sistema software. Il ripristino assicura il ritorno alla configurazione precedente, tuttavia se il malaware è ancora all'interno del sistema può tornare ad ativarsi in futuro. Intanto le consigliamo di fare un back up dati per metterli in sicurezza, successivamente di fare una serie di scansioni con antivirus e Combofix per eliminare definitivamente il problema. Cordialmente, Massimiliano Purinan Webmaster-roma.com
    Posted apr 02, 2012

  • Marco Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Il programma va bene, ma se il pc è bloccato e non va internet, la soluzione più veloce è entrare in pannello di controllo (in modalità provvisoria) e dal sistema di sicurezza su "Rivedi lo stato del computer" ripristinare il pc al giorno prima e lasciarlo riavviare. Sarà tutto come non fosse successo niente e senza alcun documento perso.
    Posted apr 02, 2012

  • florin Attenzione al virus della Guardia di Finanza, ecco come ripristinare il vostro PC

    Ottimo!!!!! Funziona perfettamente! Grazie mille!
    Posted mar 29, 2012

One Response so far.

  1. Giovanni scrive:

    Grazie per le preziose informazioni.

    Giovanni