Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Carbyn, il nuovo sistema operativo in HTML5

Aggiornamento del 11/08/2012:
Il sito web Carbyn (http://carbyn.com/) non è più raggiungibile.
L’esperimento sarà fallito???

Articolo originale:
Avreste mai creduto possible caricare un sistema operativo come se fosse un sito web? Carbyn è la risposta concreta a questa domanda!
Una società canadese infatti ha reso possibile la creazione di un sistema operativo basato su HTML5, ciò significa che non bisogna installare nulla e trattandosi di un linguaggio web, garantisce una buon funzionamento su tutti i browser modernidunque iPad, BlackBerry, PlayBook, su PC  e  smartphone.

Ma vediamo come fare a caricare questo sistema operativo. Si apre un browser e ci si collega ad una pagina web che ci permetta di accedere a Carbyn (nota del 11/07/2012: il sito web non è più raggiungibile!).

Si carica il sistema operativo ed il gioco è fatto: da qui in poi potrete aggiungere le vostre… applicazioni tramite l’adattatore wrapper, mediante cui saranno visibili sul nuovo sistema operativo. Ovviamente sempre che non vogliate crearne di nuove in pochissimi minuti, attraverso un SDK messo a disposizione.

Il tipo di funzionamento ci potrebbe ricordare Chrome Web Store, ma mentre questo funziona solo sul browser Chrome, il fine di Carbyn è usufruire di qualsiasi PC e browser di ultima generazione.
Il progetto oggi si avvale di pochi operatori e infatti Carbyn ricerca persone capaci di collaborare attivamente per la realizzazione di applicazioni per la piattaforma, magari chissà con l’ambizione di dare vita ad un nuovo application store!
Chissà se l’Apple ha già puntato gli occhi….

Lo staff di Webmaster-Roma

Post Tagged with , ,

    No comments to display

One Response so far.

  1. Silvio scrive:

    Ransomware eliminato senza problemi, grazie alla vostra guida.
    Bravissimi. Un grazie di cuore.