Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Classifica delle parole più cercate su Google dagli italiani

Marco SimoncelliQuali sono le parole più cercate su Google, il più utilizzato fra i motori di ricerca, dagli italiani?

Nel 2011 gli eventi che hanno influenzato le ricerche degli utenti sul web sono state molte ed hanno indirizzato in maniera determinante l’attenzione del popoloo del web.

Marco Simoncelli, l’indimenticabile “SIC“, il campione delle due ruote deceduto nel tragico incidente di Sepang è stato il vero punto di riferimento.

Altri eventi tragici che hanno prodotto molte ricerche sono stati gli omicidi di Melania Rea, Yara Gambirasio e Sarah Scazzi.
Le ricerche dei nomi delle tre ragazze sono effettuate continuamente, grazie probabilmente alle campagne mediatiche che ne hanno amplificato notevolmente l’effetto.

Anche gli eventi legati al giornalista Lamberto Sposini, colto da malore nel mese di aprile mentre lavorava negli studi della trasmissione “La vita in diretta”, hanno avuto una grande attenzione sul web.

Passando alla Musica in classifica abbiamo una veterana, Laura Pausini con la canzone “Benvenuto”; mentre tra i film nell’ordine ci sono “Fast & Furios 5“, “Il Grinta” e “Final Destination 5“.

Una curiosità: in cucina stranamente i primi risultano piatti tipicamente stranieri, in particolare i dolci internazionali quali “cheesecake”, i “macarons” e i “cupcakes”.

Per l’hi-tech non può non esserci “Google” e naturalmente l’ “iPhone 5” e il nome di “Steve Jobs“, il grande leader di Apple scomparso il 5 ottobre 2011, con la sua ultima “creatura”.

Fra le ricerche più digitate e ragionevolmente, data la preoccupante situazione economica, ci sono “per fare soldi”.
E parole che hanno una profondità senza tempo, come “amore” e “vita“.

Passando agli aspetti sociali e politici il 2011 ha coinvolto molto l’attenzione del pubblico sui “referendum” in materia di nucleare e acqua pubblica.

Argomento di svago è rappresentato dal “Grande fratello“, che ha avuto più richieste di argomenti notoriamente popolari quali lo sport, in particolare il calcio, e la cronaca nera con gli avvenimenti già citati.

L’analisi delle classifiche di ricerca in quest’ultimo aspetto lascia piuttosto sorpresi.

Lo staff di webmaster-roma.com


    No comments to display