Sito-web-ai-primi-posti-su-Google

Cloud computing, anche HP con Ubuntu entra nella nuvola

Cloud computingLa collaborazione tra HP e Ubuntu è ormai annunciata: grazie ad un accordo con la Canonical l’infrastruttura cloud del gruppo statunitense avrà come sistema operativo Ubuntu, optando quindi per una soluzione open source.
Oltre alla distribuzione sudafricana, infatti, HP per creare la propria “nuvola” utilizzerà OpenStack (il nuovo progetto di RackSpace) al posto di Eucalyptus, la preferita degli anni precedenti.
Per Hewlett-Packard il progetto di cloud computing si prospetta come una importante opportunità.
Le due grandi case stanno lavorando ad una versione beta del nuovo servizio per mettere a punto eventuali problemi, consentire al sistema di ingranare e collaudare il meccanismo per ottenere il risultato sperato e lasciarlo disponibile e perfettamente funzionante al pubblico.
Ubuntu sarà il perno di tutto il sistema, ma a seconda delle esigenze dei clienti HP, si potranno attuare dei cambiamenti con nomi come Amazon EC2 o RackSpace che sono pronti a subentrare come valide ed ottime alternative.
Il nuovo framework sarà juju, un canale tra gli utenti e la nuvola HP che permetterà la distribuzione su larga scala e che spera di affrontare e risolvere i problemi presenti in questo settore tecnologico.

Post Tagged with , ,

    No comments to display

One Response so far.

  1. tecn.it scrive:

    Hello, I must point out this great list of useful online generators for webmasters and web designers, for many web purposes: http://www.tecn.it/generatori-web/