Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Come accedere ad una rete Wi-Fi protetta

BackTrack5_logoImmaginiamo di voler accedere ad una rete Wi-Fi protetta, sfidanso un nostro amico per dimostrargli le nostre capacità di hacker.
Scommettiamo di riuscire a “bucare” la sua rete Wireless e di riuscire a connetterci ad internet tramite la sua connessione senza sapere la password di accesso.

Innanzitutto è bene rammentare che quello che stiamo facendo è illegale, si tratta di un reato, quindi in generale è assolutamente da evitare.
Ma se il nostro amico è consenziente possiamo farlo.

Per entrare in una rete wi-fi protetta possiamo utilizzare BackTrack (trovate il link a fondo pagina), un programma che ci permette di accedere alle reti Wireless di cui rileviamo il segnale.

Innanzitutto per fare il download del programma (che ha un peso notevole, circa 1,5 GB), una volta collegati al sito, dobbiamo seguire questa procedura:

- cliccare su download,
- dal menu a tendina selezionare BackTrack 5 R1,
- selezionare (da Architecture) il sistema 32 o 64 bit,
- quindi selezionare (da Image) ISO,
- e cliccare sul quadrato bianco sopra il simbolo del drago,
- ora stiamo scaricando l’immagine ISO del programma.

BackTrack5

Terminato il download dell’immagine ISO del programma dobbiamo fare una masterizzazione della stessa su un DVD con un programma idoneo (ad es. Nero Burning Room).
Per avviare il programma dovremo fare il boot da DVD.

Una volta fatto l’avvio dovremo procedere selezionando BackTrack Text – Default Boot Text Mode, quindi attivare il comando startx.
Quindi dal menu Applications selezioneremo BackTrack.

A questo punto sarà sufficiente visualizzare le connessioni e selezionare Mostra password o selezionare Prova a connettere per entrare e poter utilizzare direttamente la connessione.

Ci raccomandiamo, per evitare di incorrere in problemi legali, di utilizzare questa procedura esclusivamente a scopo dimostrativo e rigorosamente con il consenso del titolare della connessione.

Lo staff di webmaster

Per accedere al sito del programma cliccate sul link –> BACK TRACK

Post Tagged with , , ,

    No comments to display