Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Come analizzare la indicizzazione SEO del sito web

La indicizzazione SEO del vostro sito web è un aspetto importante da considerare per un buon flusso di visitatori.

Webmaster e professionisti del SEO sono quotidianamente impegnati nel tentativo di migliorare costantemente i risultati raggiunti della indicizzazione SEO. Un sito ben indicizzato, cioè con dei contenuti ben ottimizzati per i motori di ricerca si posiziona naturalmente molto in alto nella classifica determinata dagli spider dei motori stessi.
Naturalmente il parametro di riferimento è costituito dal più famoso ed utilizzato dei motori, Google!

Lo strumento che vi suggeriamo di utilizzare per l’analisi della indicizzazione SEO è al contempo un valido strumento per gli webmaster, i professionisti del SEO, gli operatori di web marketing ed i programmatori, ma è al contempo un ottimo strumento utile anche per semplici appassionati del web e gestori di sito web o, meglio ancora, di blog e portali tematici.

ottimizzazione SEO del tuo sito sui motori di ricercaQuesto strumento, realizzato e messo a disposizione dal sito tuttowebmaster.eu, vi consentirà di svolgere una accurata analisi sui principali aspetti del SEO (search engine optimization), cioè dell’indicizzazione sui motori di ricerca ai fini della migliore ottimizzazione SEO, primo fra tutti ovviamente il mostro sacro: Google!

Come potrete vedere questo analizzatore, chiamato ” CHECKUP DEL SITO WEB ” (cliccate sul link a fondo pagina per aprire la pagina), vi consente di effettuare una verifica della qualità del SEO del sito web e, inoltre, vi fornisce importanti elementi per poter realizzare una ottimizzazione in chiave SEO.
Tutti aspetti fondamentali per una buona indicizzazione SEO!

Per vedere i risultati dell’analisi dovrete semplicemente inserire l’URL del sito… e il gioco è fatto.

L’ottima analisi che ne risulterà evidenzierà alcuni aspetti fondamentali ai fini di una perfetta ottimizzazione ai fini della migliore indicizzazione SEO:

Velocità di caricamento delle pagine: ottimizza testi e peso delle immagini
E’ un aspetto importante, funzione della quantità dei contenuti del “peso” della grafica. Il CheckUp verifica la struttura del sito e la velocità di caricamento, fondamentale sia per i visitatori che per gli spider dei motori di ricerca. L’analisi fornisce consigli su come migliorare l’ottimizzazione dei contenuti, comprese le immagini, ovvero quegli elementi che più di ogno altro hanno influenza sul tempo di caricamento.

Meta tag: usa i Tag per evidenziare gli argomenti chiave agli spider dei motori di ricerca
Gli spider (o crawler) dei motori di ricerca danno una notevole importanza al tag Title di ogni pagina. Se volete raggiungere una valida ottimizzazione, dovete utilizzare il tag inserendo esclusivamente l’oggetto principale e poco altro, il minimo indispensabile (è inutile aggiungere molte parole). Ogni elemento che non abbia attinenza con l’oggetto può rappresentare un danno per il raggiungimento di una buona indicizzazione.
Il meta tag Description deve contenere nel testo le chiavi principali della pagina, fra le quali sicuramente quelle che sono presenti nel Title.
Sono sconsigliate assolutamente le liste di chiavi che gli spider dei motori di ricerca possono considerare spam, penalizzando il sito.

Keyword density: scelta accurata e densità delle Key word
Per ottenere buoni risultati nel posizionamento è importante utilizzare le giuste chiavi (key word), e che queste siano presenti nel testo descrittivo della pagina.
Gli elenchi di key word che non hanno alcuna attinenza con il testo della pagina possono penalizzarvi seriamente agli occhi degli spider, creando inoltre un effetto di eccessiva diluizione delle keyword all’interno della pagina, effetto da evitare perchè svaluterà l’influenza della pagina stessa.

Link errati: analisi dei link interni ed esterni
Oltre a creare problemi agli spider in fase di analisi dei contenuti del sito, e quindi dell’indicizzazione, i link errati ti faranno perdere anche una parte dei visitatori. Gli spider, in presenza di URL inesistenti interrompono l’indicizzazione delle altre pagine del sito (situazione che si verifica ad esempio quando avete messo on line un nuovo sito in sostituzione di uno preesistente), quindi è importante verificare la consistenza dei link e curarne l’aggiornamento.
Tramite lo strumento di controllo dei link dell’analizzatore è possibile svolgere questa analisi sia per i link interni che per quelli esterni, che spesso cambiano indipendentemente dalla nostra volontà. Questa analisi ci permette di correggere eventuali puntamenti a pagine inesistenti migliorando il risultato dell’indicizzazione.

Una bella panoramica di informazioni, non trovate?
Che faranno contenti molti webmaster!

SERVIZI SEO PROFESSIONALI PER LA INDICIZZAZIONE SEO DI UN SITO WEB SU GOOGLE!
Per Servizi SEO professionali disponiamo di Professionisti qualificati che possono documentare i risultati raggiunti e farvi vedere i link dei Siti web di Clienti che hanno raggiunto la seconda o addirittura la prima pagina su Google!
Per info e quotazioni sui Servizi SEO di indicizzazione su Google e di ottimizzazione SEO dei contenuti del vostro Sito web potete inviarci una richiesta via mail cliccando sul link SERVIZI DI OTTIMIZZAZIONE POSIZIONAMENTO E INDICIZZAZIONE SEO GOOGLE E MOTORI DI RICERCA!

Lo staff di Webmaster-roma

Clicca sul link per aprire l’analizzatore per la indicizzazione SEO –> CHECKUP DEL SITO WEB


    No comments to display