Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Come creare un sito web o un blog gratis con WordPress!

Creare sito web o blog gratis con WordPressL’esigenza di creare un sito web o un blog gratis, data la continua ed inarrestabile crescita delle applicazioni del web e del numero di utenti del web, è sempre più sentita.
Per gli “smanettoni” di informatica poi, mettere in pratica l’ultimo ritrovato della tecnologia sul web è una specie di malattia!

Il consiglio che diamo a chi vuole cimentarsi con la realizzazione di un sito web senza ricorrere a professionisti del settore, è di partire dall’idea di utilizzare una piattaforma collaudata e semplice da usare, oltre che naturalmente freeware, cioè gratuita.

Per sintetizzare tutte queste caratteristiche è sufficiente una parola: WordPress

Cos’è WordPress?
Si tratta di una piattaforma CMS (“content management system”) gratuita, che consente cioè la gestione dei contenuti, realizzata in linguaggio PHP.
Il sito realizzabile con WordPress è certamente di buona qualità, sia estetica che funzionale.
Unico limite la limitata possibilità di personalizzare il template del sito web.

Nel caso abbiate l’esigenza di realizzare un Sito web di buona qualità naturalmente vi consigliamo di rivolgervi a dei professionisti del settore della programmazione di siti web, come la Società MGS Enterprise di Roma.

Se invece avete bisogno di un semplice sito web per pubblicizzare la vostra attività, vi consigliamo senz’altro la soluzione WordPress, anche per il non trascurabile aspetto economico: è gratuita!

Come nasce WordPress?
Wordpress nasce in origine dal progetto di Matt Mullenweg come piattaforma gratuita, utilizzabile dal singolo utente del web per realizzare un blog personale.

Essendo WordPress gratuito e facilmente utilizzabile, il sistema è stato adottato da un gran numero di blogger sparsi in tutto il mondo, che hanno fatto da apripista collaudandolo e sviluppandolo come un open source.
Con lo sviluppo dei layout grafici a disposizione della piattaforma wordpress, questo software si è sviluppato ed evoluto come piattaforma per la realizzazione di siti web.
Un altra grande qualità di wordpress è quella di consentire un cambio di veste grafica con grande facilità ed in tempi rapidissimi, anche se non si dispone di conoscenze specifiche sui linguaggi di programmazione e sulla generazione dei codici.
Trattandosi sostanzialmente di un Open source, sia gli utenti del web che aziende professionali hanno iniziato a sviluppare applicazioni integrative, i plug in, in grado di aggiungere nuove e migliori funzionalità al sito o al blog.

Se ci avete seguito fin qui vuol dire che siete veramente interessati!

Allora, per continuare il percorso di “Come creare un sito web o un blog gratis con WordPress!”, vi consigliamo di proseguire la lettura con l’articolo Come installare un sito web con WordPress! (trovate il link a fondo pagina).

E vedrete che è veramente facile e alla portata di tutti!

Lo staff di webmaster-roma.com

Come installare un sito web con WordPress

Post Tagged with , , , ,

    No comments to display