Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Come evidenziare un testo con Photoshop

Se lavorate sulla grafica può esservi utile sapere come evidenziare un testo con Photoshop

Durante le fasi di elaborazione grafica dei contenuti di siti web ci è capitato di dover evidenziare un testo su una immagine jpeg per conto di un cliente.

Come-evidenziare-un-testo-con-photoshopDato che sul web non abbiamo trovato molte istruzioni al riguardo abbiamo pensato che avere questa informazione potesse essere utile per i programmatori e per chi lavora o si cimenta, anche a livello amatoriale, sulla grafica con i vari programmi di elaborazione.

Naturalmente i settaggi di cui vi parleremo il abbiamo testati sul programma di maggiore diffusione per i grafici professionali, cioè Photoshop.

Innanzitutto dovete chiaramente aprire l’immagine con Photoshop.

A questo punto selezionate il pennello con la grandezza che preferite (noi l’abbiamo settato a 32) e con colore giallo intenso (il codice colore che abbiamo usato è FFFF00).

Gli altri settaggi che gli abbiamo dato sono:

Metodo: scurisci
Opacità: 100%
Bordi bagnati (abbiamo ticcato l’opzione)

Questo setting definitivo lo abbiamo chiaramente messo a punto dopo una serie di tentativi; ed è quello che ci ha dato i migliori risultati.
Se avete esperienza e volete inviarci delle informazioni al riguardo inviateci una nota sul nostro Blog, provvederemo a pubblicarla.

E adesso cosa aspettate… divertitevi ad evidenziare un testo sulle vostre immagini jpeg con Photoshop!

Lo Staff di Webmaster-Roma.com


    No comments to display