Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Come migliorare il segnale internet

Il segnale internet, sia nelle reti lan che wireless, è spesso scarso

Infatti, nella nostra esperienza, rileviamo spesso un risultato di banda reale di segnale disponibile pari al 75% o, addirittura a volte, al 50% di quanto dichiarato contrattualmente dai vari provider.

segnale-internetNormalmente suggeriamo all’utente di contattare il servizio tecnico del provider sollecitando l’innalzamento del segnale di flusso dati.
Spesso infatti i provider che forniscono il servizio internet giocano sul distribuire il segnale fra più utenti possibili, così da massimizzare il loro guadagno, a discapito della qualità del servizio, cioè del traffico dati.

Infatti la maggior parte dei provider si appoggia sulla reti Telecom, acquistando traffico internet, e guadagnano cercano di distribuire questo traffico sul maggior numero possibile di utenti.

La chiave per “guadagnare”, per intenderci, è promettere un segnale pari a (ad es:) 8 e fornirne, diciamo… “un po’ di meno”!
(PS: il quanto dipende poi dall’onestà del provider o dalla forza contrattuale del cliente.)

Un’altra cosa che potete fare per cercare di migliorare la quantità del segnale è resettare il router, cioè il dispositivo che trovate all’ingresso della linea e che smista il segnale.
Il reset non va fatto semplicemente cliccando sul tasto di “Reset”, ma scollegando il cavo di alimentazione del router stesso per 15/20secondi.
In questo modo infatti il software del router viene resettato e ricaricato nella sua versione originale, normalmente priva di errori e rallentamenti.

Se avete letto il nostro articolo vi chiediamo di condividere con noi le vostre esperienze, così da poter rendere partecipi della vostra esperienza anche tutti i visitatori del nostro Blog.

Lo Staff di Webmaster-Roma


    No comments to display