Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Come recuperare file cancellati dopo formattazione su hard disk

Dovete recuperare degli importanti file cancellati dal vostro hard disk?

Ecco una guida, realizzata da Massimiliano Purinan, esperto di sicurezza informatica e recupero dati, che vi illustra come fare.

Recupero-dati-da-supporti-di-memoria-hard-disk-danneggiatiEbbene, tramite delle semplici procedure o ricorrendo a professionisti del settore o aziende specializzate in ambito software è possibile recuperarli, se non tutti almeno una gran parte.

Vediamo alcuni casi che vi illustrano come trattare i file cancellati sul vostro hard disk.

1° caso:
Avete cancellato dei dati importanti, contenuti sull’hard disk del vostro PC, e vi siete resi conto che avete commesso un errore? Avete semplicemente eliminati i file del cestino! Questo è un problema abbastanza semplice da affrontare. E’ sufficiente utilizzare un piccolo software come RECUVA per ripristinare i vostri file cancellati.
Potete facilmente scaricarlo dal link -> Scarica RECUVA
(PS: stiamo preparando un articolo con le procedure per l’utilizzo del software, che metteremo on line a breve).

2° caso:
Avete erroneamente riformattato il vostro PC e adesso non avete più accesso ai vostri dati?

Questa è una situazione molto più delicata ed impegnativa, soprattutto se i file cancellati durante la procedura sono per voi molto importanti, è il caso del vostro album fotografico personale di tutta una vita o dell’archivio dati del vostro lavoro.
Recentemente ci è capitata una nota giornalista televisiva che ha rischiato di perdere l’intero archivio di articoli e documenti filmati di tg televisivi, non avendo fatto in precedenza nessuna copia di backup. Per fortuna siamo riusciti a recuperare praticamente tutto!

In questo caso vi consigliamo di contattarci direttamente, chiamando il 333.2693759 o inviando una richiesta a m.purinan@mgsenterprise.it

.
Questa è la pagina del sito di MGS dedicata al Servizio di recupero dei file cancellati da hard disk.

E’ bene specificare che l’eliminazione dei file non è in realtà quasi mai definitiva. Infatti l’hard disk contiene un insieme di piccole aree di superficie, che sono libere fin quando non vengono impegnate tramite la sovrascrittura vera e propria, che si verifica quando salvate un nuovo file, momento in cui questi si sovrascrivono a quelli precedentemente allocati.
Quindi anche a seguito di una formattazione i dati contenuti in precedenza, a meno che non siano stati sovrascritti nuovi file sul disco, vengono mantenuti.

Una formattazione in apparenza libera l’hard disk da tutti i dati precedentemente contennuti. Con la successiva reinstallazione del sistema operativo si vanno ad occupare degli spazi di memoria. Quello che era contenuto in precedenza in questo spazio di memodia non potrà essere recuperato, e i dati precedentemente salvati non saranno più accessibili.
Ma la rimanente parte dell’hard disk, anche se lo visualizziamo come libero da file e disponibile ad allocare nuovi file, in realtà contiene ancora quelli salvati in precedenza.

Per recuperarli sono necessari dei software professionali ad hoc, oltre a personale specializzato in grado di gestire le impostazioni ed i settaggi, che comportano delle scelte di selezione dei file da salvare.
In questo 2° caso vi sconsigliamo assolutamente di utilizzare software free, come RECUVA, per il recupero.
Infatti anche la semplice installazione di software sul vostro hard disk comporta una sovrascrittura. E rischiate di perdere dati importanti.

In questo caso, per mettere i vostri dati in sicurezza, i software professionali (che costano anche svariate migliaia di euro!) agiscono dall’esterno con la tecnica della virtualizzazione, non interagendo con la parte fisica del vostro hard disk.
In altre parole non necessitano di installazione… questo garantisce il recupero di quasi tutti i dati che avevate sul vostro hard disk!

Per poter adottare queste procedure è però necessaria una esperienza professionale consolidata, una lunga serie di test sui software professionali disponibili. E tanta, tanta pazienza. Una procedura di recupero di file cancellati da hard disk e di messa in sicurezza dei dati può durare anche una settimana!

Per contattare un professionista in ambito sistemi di sicurezza e recupero di file cancellati e recupero di documenti da hard disk danneggiato o riformattato vi consigliamo di contattare i tecnici di MGS, telefonando al 333.2693759 o inviando una richeista a info@mgsenterprise.it

.

Lo staff di Webmaster-Roma.com


    No comments to display