Sito-web-ai-primi-posti-su-Google

Come scaricare e salvare file video da internet

Sicuramente vi sarete chiesti se è possibile salvare file video da internet.

salvare file videoInfatti capita spesso di trovare video su pagine web e magari vi piacerebbe conservarli in un vostro archivio per vari motivi.

Ebbene, questi video sono in streaming, possono cioè essere visti sulla pagina web salvando semplicemente l’url della pagina stessa (per intenderci, l’url è http://www…….).

Ma, dato che sia la pagina che il contenuto della stessa potrebbe essere in futuro rimossa, vediamo come è possibile, in alternativa, “copiare” il video salvandolo come file.

Ebbene, è necessario utilizzare programmi appositi. Vediamone alcuni:

aTube Catcher
Un programma per salvare file video tra i più semplici ed intuitivi in assoluto, per scaricare e salvare file video ad esempio da YouTube.
Infatti l’interfaccia grafica è essenziale, essendo sufficiente inserire l’url del video da scaricare.
Il programma ci consente facilmente di convertire il formato del video in formati alternativi, come AVI.

Clicca sul link per il download di –> aTube Catcher

xVideoServiceThief
E’ un programma open source, quindi free, che consente di scaricare e salvare file video da siti internet, come YouTube.
Il numero è attualmente limitato a circa un centinaio.

Anche con questo programma è possibile convertire il file video, una volta scaricato, in diversi formati (tra cui AVI, MPG 1 e2, MP4, WMV, ecc).

L’interfaccia di xVst è disponibile in varie lingue, fra cui l’italiano, ed estremamente semplice e funzionale, rendendo intuitivi i vari passaggi.
Il programma dispone di varie opzioni da poter impostare, fra cui il codec e la qualità della conversione, gli aggiornamenti automatici ed altro ancora.
Sicuramente uno dei migliori programmi per salvare file video da internet.

Clicca sul link per il download di –> VideoServiceThief

OneBox Downloader
E’ un programma semplice e gratuito, realizzato per scaricare video dai siti più visitati del web, fra cui Youtube, Dailymotion, Metacafe, ecc.
E’disponibile anche in lingua italiana.

L’utilizzo è particolarmente intuitivo possibile: dovrete solo incollare l’URL del video che volete scaricare nell’interfaccia del programma (scegliendo la cartella di destinazione), e il file video sarà downlodato direttamente sul vostro computer.
Definibile sicuramente “stupid proof”!

Clicca sul link per il download di –> OneBox Downloader

YouTube Downloader
Con questo programma, semplice da usare, potrete scaricare un file video da oltre 50 siti che mostrano video online (ovviamente è compreso YouTube).
Completato il download del nostro video potrete, tramite il programma, convertirlo in vari formati (Xvid, MOV per gli iPod, 3GP per i cellulari e altri formati ancora).
Per fare il download del file video dovrete semplicemente incollare l’URL del video che volete scaricare.

E’ disponibile in due versioni, una gratuita ed una a pagamento.
Nella versione gratuita, ovviamente, alcune caratteristiche (come la possiblità di effettuare download multipli), è limitata (alla sola versione a pagamento!

Clicca sul link per il download di –> YouTube Downloader

VideoDownload Helper per Firefox
Si tratta di un utilissimo add-on per Firefox, che consente (appunto tramite il browser Firefox) di scaricare sul proprio computer i file video da siti, come Youtube, Google Video, MetaCafe, ecc.
Consente anche di scegliere il formato del file video che preferiamo.
L’utilizzo è estremamente semplice ed affidabile.

Clicca sul link per il download di –> VideoDownload Helper per Firefox

E buon download dei vostri file video!

Lo staff di Webmaster Roma

Post Tagged with , , , ,

    No comments to display