Sito-web-ai-primi-posti-su-Google

Come trovare la pw di una rete Wireless protetta

Wi-FiLe connessioni WiFi sono abitualmente protette tramite delle password di accesso che non consentono a soggetti esterni, non conoscendo il codice, di poter accedere alla rete.
E’ comunque frequente non ricordare le password di accesso alla rete wireless (o meglio non ricordare dove abbiamo messo il foglietto o il file con i dati…!), capita ad ognuno di noi, con tutte le password che abbiamo…
Come possiamo fare? Vi suggeriamo di utilizzare WirelessKeyView, un programma gratuito, che consente di recuperare la chiave WPA (cioè la password) delle connessioni Wi-Fi che sono memorizzate nel vostro sistema operativo (Windows).
Per fare il download del programma cliccate sul link a fondo pagina.

Per scaricarlo è sufficiente cliccare su Download WirelessKeyView (per sistemi operativi a 32 bit) o su Download WirelessKeyView for x64 (per sistemi operativi a 64 bit).
Una volta terminato il download, per aprire il programma, bisogna procedere all’estrazione dell’archivio (cliccando sull’icona) ed estrarre il contenuto salvandolo in una cartella qualsiasi.
A questo punto possiamo far partire il programma cliccando sul file .exe.

WirelessKeyView ci farà un elenco delle connessioni Wi-Fi memorizzate in Windows con relative le chiavi WPA/WEP associate.
E il gioco è fatto!

E se volessimo cercare di entrare in una qualunque rete Wi-Fi esterna, protetta da password?
Innanzitutto è necessario tenere presente che per legge non possiamo farlo, dato che questa azione costituisce un reato. A scopo puramente illustrativo, per affrontare lo studio di questa ipotesi, possiamo vedere come sia possibile superare l’ostacolo di una password di una rete Wi-Fi protetta in questo articolo.

Lo staff di webmaster-roma

Per fare il download del programma cliccare su –> WirelessKeyView

Post Tagged with ,

    No comments to display