Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Expo 2015 a Milano, alimentare il pianeta!

La grande manifestazione dell’ “ EXPO 2015 – Nutrire il pianeta energia per la vita “ si avvicina, il conto alla rovescia è iniziato ed i preparativi fervono

I numeri dell’evento, che inizierà il 1° maggio, sono impressionanti

Expo2015

Parteciperanno 144 Paesi e 3 Organizzazioni internazionali (ONU/FAO, UE, CERN)
L’area interessata sarà di 1 milione di mq
53 Padiglioni (11 più dell’edizione precedente, tenutasi a Shanghai)
9 Cluster per gli altri paesi (con le seguenti tematiche: riso, cacao, caffè, frutta e legumi, spezie, cereali e tuberi, biomediterraneo, isole mare e cibo, zone aride)
5 aree tematiche (Padiglione Zero, Future Food District, Children Park, Parco della Biodiversità, Arts & Food)
1 Intero Padiglione (Cascina Triulza) per la prima volta interamente dedicato alla società civile, in cui sono presenti le principali realtà (ONG, associazioni, ecc) nazionali ed internazionali
All’interno dell’area espositiva sono pressenti:
200.000 mq di aree verdi
12.000 alberi
L’investimento da parte dei Paesi partecipanti è di 1 miliardo di Euro
5 milioni i biglietti già venduti
1.200 aziende impegnate nella fornitura di beni e servizi
10.000 lavoratori coinvolti, fra le maestranze dei cantieri ed il personale assunto dai paesi per le attività da svolgere durante la manifestazione

Ma cosa è veramente l’ EXPO 2015?

expo-2015-nutrire-il-pianeta-energia-per-la-vita

Expo 2015 di Milano è l’Esposizione Universale, che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015,e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà un’autentica vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.

Per questo importante appuntamento sono attesi oltre 20 milioni di visitatori.
Expo 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo. Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese del pianeta. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

Strutture turistiche, ricettive e alberghiere si stanno preparando ad accogliere l’imponente flusso di visitatori che arriveranno in occasione dell’evento planetario.

E tu hai già prenotato?
Se non lo hai fatto ecco alcuni link utili:

Appartamenti in affitto per EXPO 2015 – Affitti per brevi periodi e Case vacanza


Expo-2015-struttrure-ricettive-case-vacanza-affitto-breve

Il grande tema dell’EXPO 2015

Nutrire il pianeta energie per la vita ” è il grande tema che l’Italia affronterà con Expo 2015.
La manifestazione mondiale, ospitata a Milano per sei mesi, ospiterà oltre 140 paesi da ogni parte del globo. Si parlerà di come garantire cibo sano, sicuro e sufficiente di fronte ai cambiamenti epocali che già stanno modificando il modo di produrre e consumare: un grande tema geopolitico che animerà il confronto fra Paesi, organizzazioni internazionali e associazioni, animate dall’idea di confrontarsi per trovare nuove soluzioni e buone pratiche per combattere la povertà, utilizzare sempre meglio beni pubblici come acqua e terra e garantire maggiore sostenibilità ai modelli di sviluppo. Non è un caso che sia proprio l’Italia, con un patrimonio di biodiversità unico al mondo e una capacità di lavorare sulle qualità agroalimentari riconosciuta da sempre in tutto il mondo, ad ospitare l’incontro su un tema così cruciale.

Il nostro modello agricolo ed agroalimentare è un punto di forza per il futuro del Paese e del mondo intero: dobbiamo saperlo riconoscerle e valorizzare, svilupparlo e rafforzarlo nel tempo, farne una vetrina per consentire anche agli altri Paesi di apprezzare le nostre eccellenze e contribuire ad una crescita sostenibile.

GUARDA I VIDEO UFFICIALI DELL’EXPO 2015



    No comments to display