Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Facebook, finalmente è arrivata l’app per l’iPad

L’attesa è terminata: anche Facebook ha finalmente presentato una app per i suoi utilizzatori che navigano con iPad.
Se siete interessati ad averla potete andare sull’App Store, il download è gratuito e la compatibilità con i dispositivi iOS è garantita.
Una serie di problemi di crash ha portato ad un rilascio quasi immediato di una seconda versione, l’aggiornamento 4.0.1. D’altronde gli amanti dell’alta tecnologia sanno bene che le novità presentano rischi e problemi, senza che ne siano esenti nomi di primo piano quali Facebook o Apple.
Ci si è chiesti il motivo di tanto ritardo, dato che da tempo i rumors davano da tempo l’app pronta per essere presentata ufficialmente. I problemi sorti hanno portato Jeff Verkoeyen, manager a capo del progetto di Facebook per l’iPad, alle dimissioni. Il manager è poi passato, in settembre, a Google. Successivamente in un comunicato ha spiegato di avr preso questa decisione anche a causa dei consistenti ritardi per il rilascio dell’applicazione, ritardi causati dalle lunghe ed estenuanti trattative commerciali che hanno caratterizzato l’accordo.
In casa Facebook si registra un’ennesima novità: l’azienda ha acquistato Friend.ly, una piattaforma social con delle funzioni specifiche di domande e risposte fra gli utenti. Al momento non si parla di integrazione con Facebook, vedremo in futuro.

Massimiliano Purinan

Post Tagged with , ,

    No comments to display