Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Flickr tenta il rilancio!

FlickrNonostante rappresenti il 98% della fotografia sociale, secondo le statistiche, Flickr sembra destinato a morire: questo a causa di tutti quegli utenti che hanno abbandonato Yahoo per migrare a Google che,negli ultimi tempi, di novità ne ha introdotte davvero tante.
Flickr, dopo il calo drastico di visite negli ultimi periodi, introdurrà nel prossimo 28 Febbraio un restyling significativo su tutta la sua piattaforma.

Markus Spiering, Head of Product Management di Flickr, nel corso di un’intervista ha dichiarato che Flickr adotterà un look per il photo viewer molto simile a quello attuale di Google+.
Gli scomodi spazi bianchi intorno alle foto spariranno e la pagina per scaricare le foto apparirà con una struttura più semplice ed intuitiva.

In generale l’interfaccia grafica apparirà sarà sicuramente molto più user-friendly e molto più ordinata e organizzata rispetto a quella attuale.

A fine Marzo è già prevista una nuova funzionalità a cui è già stato dato il nome di Uploadr: il caricamento delle foto su Flickr può essere fatto attraverso il semplice trascinamento della foto dal PC alla piattaforma di Flickr.

Se vuole rimanere in pista e al passo con i nuovissimi Instagram e Pinterest, Flickr deve sicuramente darsi da fare e mettere mano alla propria tecnologia per renderla più organizzata e moderna.

Post Tagged with , ,

  • traslochi Flickr tenta il rilancio!

    Google+ non mi piace, forse Pinterest mi attira di più. Comunque per adesso per me Flickr resta il sito di riferimento per la fotografia.
    Posted feb 29, 2012