Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Guadagnare sul web con un blog!

guadagnare subito con il webDa molte parti ci giunge sempre la stessa richiesta: come è possibile guadagnare sul web!

Ebbene abbiamo deciso di mettere in un unico post tutte le soluzioni di cui siamo a conoscenza.

Partiamo dalla prima soluzione: il Blog.
Sapevi che un blog può rappresentare una interessante fonte di guadagno?

Oggi è così per molti professionisti che hanno saputo cogliere l’occasione al momento giusto. Ma c’è spazio per chiunque abbia voglia di lavorare e di crearsi serie e crescenti prospettive di futuro e di benessere.

Per creare un blog di successo è necessario riuscire ad interessare molti visitatori con contenuti interessanti ed utili, il fattore fondamentale è la qualità dei contenuti. E per creare contenuti interessanti sia in termini qualitativi che quantitativi è sicuramente necessario tanto impegno, come in qualunque altro campo.
Le qualità umane fondamentali per creare un Blog sono la fantasia, l’intuizione e tanto tanto lavoro.

Vediamo i diversi modi che possono consentirci di guadagnare sul web tramite il nostro blog.

Partiamo dal Revenue Sharing
Esistono molti blog, come il nostro, che pagano i propri utenti per realizzare articoli, chiaramente in tema con il sito stesso, e per poi pubblicarli.
Per fare questo è necessario iscriversi al portale e fare specifica richiesta, dando la propria disponibilità.
Il guadagno è normalmente di 2,0/3,0 euro ad articolo o in alternativa una parte del guadagno, in percentuale, che viene dal pay per click (cioè dalle pubblicità di Adsense di Google o di altre aziende specializzate in Pubblicità sul web).

Le sponsorizzazioni sono probabilmente la migliore fonte di guadagno per un blog. In questo caso dovremo accordarci con fornitori e venditori di prodotti e servizi che abbiano a che fare con il tema del sito.
Chiaramente anche in questo caso (come nel primo), è necessario avere un numero consistente di visitatori per ottimizzare i guadagni e procurarsi delle entrate importanti.

Altre fonti di guadagno da blog o siti web sono rappresentate da attività di diversa concezione. Vediamone alcune:

Una è rappresentata dal mailing pubblicitario.
Disponendo di una consistente banca dati di affiliati al proprio blog (in questo caso è necessario disporre dell’esplicito consenso all’invio di materiale pubblicitario, ai sensi del D.Lgs 196/2003 in materia di Trattamento dei dati personali), è possibile inviare mail pubblicitario per conteo di aziende con le quali abbiamo preso accordi.

Un’ultima possibilità di guadagnare sul web può essere quella dei rilevamenti statistici, fatti per conto di aziende committenti.
Sicuramente meno diffusa delle altre, può essere una strada percorribile se il nostro blog è particolarmente in vista o in un settore “di nicchia”.

Questo in base alla nostra esperienza.
Se conoscete altri sistemi per poter guadagnare sul web vi invitiamo a scriverci, ci aiuterete così a tenere aggiornato questo post.

Lo staff di webmaster-roma


    No comments to display