Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Guida per eliminare Qvo6 dai browser Chrome Explorer e Firefox

Ti è comparsa la schermata Qvo6 sul tuo browser Chrome, Explorer o Firefox e non sai come eliminarlo?

Ecco una Guida con le procedure per rimuovere ed eliminare questo temuto spyware

Cosa è il Virus Qvo6.com
Qvo6 Virus non è in realtà un virus, si tratta precisamente di un browser hijacker che solitamente entra nel computer tramite altri software. Questo software solitamente entra nei PC in bundle per mezzo del download di programmi freeware, oppure visitando siti Web dannosi.

come-rimuovere-qvo6Una volta all’interno del sistema, Qvo6 modifica le impostazioni dei principali browsers, come Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.
Da questo momento Qvo6.com diventa la tua homepage e costringe il browser ad utilizzare il proprio motore di ricerca.
Sebbene esso fornisca gli stessi risultati di ricerca dei browser stessi, questo software entra nel computer in maniera a dir poco sleale!

Come evitare di scaricare ed installare Qvo6
Si può evitare di scaricare Qvo6 prestando sufficiente attenzione durante l’installazione di altri programmi.
E’ importante scegliere SEMPRE l’installazione personalizzata e deselezionare tutte le opzioni per installare le applicazioni sconosciute.

Come agisce Qvo6
Recentemente sempre più utenti si trovano di fronte a Qvo6.com.
Innanzitutto dobbiamo chiederci che pericoli corriamo se abbiamo scaricato ed attivato Qvo6.
Come già anticipato, Qvo6 appartiene alla categoria dei virus hijack browser.
La sua funzione è quella di cambiare dei settaggi, e più precisamente di interporre l’apertura della pagina http://qvo6.com/ al posto di quella di default del browser stesso.

I browser che subiscono l’attacco di Qvo6 sono quelli di maggiore diffusione, cioè Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.

Questo “virus” si maschera come un sito di utilità, in grado di offrire un servizio come motore di ricerca. Ma in realtà questa è solo una funzioen apparente, niente di più!
L’obiettivo degli hacker che l’hanno creato e lo mettono in circolazione è quello di creare danni nel computer sul quale viene installato.

La presenza di Qvo6 si rivela all’apertura del browser, con il dirottamento del link alla pagina http://qvo6.com/ . Nelle impostazioni solitamente viene sostituito in maniera immodificabile il link alla pagina del browser predefinito, che da questo momento non potrà essere più cambiata.
Inoltre questo virus può portare altre minacce pericolose, come Trojan, worm o keylogger che rappresentano pericoli ben maggiori per il vostro PC.
In sostanza il virus Qvo6 altro non sarebbe se non un’apertura, mascherata da motore di ricerca, del vostro PC verso l’esterno: il virus contiene una backdoor per hacker, gestibile da remoto.
In altre parole: qualcuno può entrare nel tuo PC in qualunque momento… e sicuramente non con buone intenzioni!

Come rimuovere Qvo6 Virus
La soluzione è dibattuta. Alcuni programmatori, per lo più inesperti o improvvisati, consigliano di agire sulle impostazioni, rimuovendo quanto settato da Qvo6, e fare una serie di scansioni con Spyware, Antimalware, antivurus… e chi più ne ha…!

Per la mia esperienza tutto questo è assolutamente inutile e non serve ad altro se non a perdere tempo.
Entro breve tempo vi ritroverete nuovamente di fronte allo stesso problema, perchè eliminare definitivamente Qvo6 con questi strumenti è un’impresa veramente ardua… e per pochi!

Come eliminare REALMENTE QVO6
E c’è una soluzione che ci consente di eliminare veramente, ed in via definitiva, Qvo6.
Senza alcuna possibilità che ne rimanga anche una sola traccia nel nostro PC.

La soluzione è il RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA AD UNA DATA PRECEDENTE (per questo sarà importante scegliere una data in cui sicuramente il virus non era ancora entrato ad auto-installarsi nel nostro PC).

Massimiliano Purinan
Webmaster-Roma.com


    No comments to display

One Response so far.

  1. Pietrooo scrive:

    Ben fatto webmaster, grazie per la vostra collaborazione nell’aiutarmi a risolvere il problema del virus…!