Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

I migliori antivirus free 2012

Abbiamo affrontato l’analisi dei migliori antivirus free in italiano disponibili.

Antivirus free

Una premessa: ci sono molti antivirus a pagamento in circolazione, ma non è necessariamente detto che questi siano migliori degli antivirus disponibili gratuitamente.
Inoltre è molto importante installare, oltre all’antivirus, anche un buon antimalware, per innalzare il livello di sicurezza del vostro computer. Come antimalware vi consigliamo MALWAREBYTES (Clicca sul link per il download), che lavorerà parallelamente al vostro antivurus filtrando ogni minaccia esterna che tenti di entrare nel vostro sistema.

Tornando all’argomento antivirus free, ci sono programmi freeware, cioè gratuiti, molto validi e a volte anche migliori di alcuni a pagamento.
Abbiamo elaborato una lista, che potrete leggere, inserendo quelli che riteniamo essere i migliori Antivirus free disponibili in lingua italiana.

Prima di iniziare permetteteci di sfatare un equivoco importante, che può causare problemi seri agli utenti che non hanno ben chiara la situazione:
Il software “MICROSOFT SECURITY ESSENTIAL” NON E’ (almeno DA NOI) DA RITENERSI UN VERO ANTIVIRUS!.
Questo perchè abbiamo rilevato statisticamente numerose infezioni di virus e malaware su PC dotati di questo software di Microsoft. Quindi vi sconsigliamo di installarlo.
Per stare veramente tranquilli dovete installare un antivirus vero e proprio, possibilmente dotato di protezione anche contro malware, spyware e la maggiore gamma possibile di virus ed infettanti.
Potete leggere su questo nostro articolo ulteriori info su “Microsoft Security Essential”.

Ed ora, come promesso, eccovi la nostra selezione dei migliori antivirus free, consigliati e disponibili gratuitamente.



AVG antivirus freeAVG Anti-Virus Free Edition

Avg Free è un ottimo antivirus free, adatto anche per i PC meno potenti ed aggiornati, la cui velocità rallenta notevolmente con l’aumento dei programmi installati.
L’installazione è semplice e intuitiva, anche per i meno esperti.
Anche le scansioni dell’hard disk sono particolarmente veloci, elemento che dimostra la bontà di questo software.
Gli aggiornamenti avvengono quotidianamente all’avvio di ogni sessione lavorativa, il momento migliore perchè espone meno all’azione dannosa dei virus, anche di quelli in fase “dormiente” che sono in attesa di essere attivati.
Può capitare che gli aggiornamenti vengano abortiti a causa dell’eccessivo intasamento dei server che li alloggiano, questa è una piccola pecca derivante dalla notevole diffusione del software.

A nostro parere AVG antivirus free offre una protezione ottimale, lo consigliamo ai nostri clienti in quanto abbiamo rilevato statisticamente che è molto difficile che i virus attacchino in presenza di questo software.
AVG è adatto a contrastare adeguatamente virus e spyware ed è efficace anche per la scansione di email.

Scarica AVG Internet Security 2013 per Windows XP, Windows Vista e Windows 7



Avira antivirus freeAvira Antivir 2012

Ribadiamo che “gratuito” non significa necessariamente “di qualità inferiore”!
Avira è uno dei casi in cui possiamo fare con certezza questa affermazione.
Statisticamente, rispetto ad altri antivirus, Avira riconosce una migliore quantità di virus.
Segnaliamo che a volte può riconoscere e segnalare come virus anche programmi ed applicazioni che in realtà non lo sono.
Si tratta di un software relativamente leggero, che rallenta molto poco il sistema, tanto che quasi non si avverte la sua presenza.
L’utilizzo è semplice ed intuitivo.
Avast non dispone della opzione di protezione della posta elettronica, ma d’altronde non si può pretendere tutto in un antivirus free. Inoltre è da tenere presente che se aprite la posta elettronica direttamente tramite portale del provider del servizio mail il servizio antivirus è fornito direttamente da loro.
Il database con l’elenco dei virus si auto aggiorna automaticamente ogni 24 ore, il servizio è migliorato nel tempo ed adeguato oggi alle richieste dei tantissimi utenti che hanno installato Avast.

Scarica Avira Antivir 2012 per Windows XP-Vista-Windows 7

Guida su come installare Avira Antivir 2012 per Windows XP-Vista-Windows 7



Avast antivirus freeAVAST! FREE ANTIVIRUS

Avast è uno dei più diffusi antivirus free in italiano. Dispone di un buon livello di protezione contro virus, worm, trojan e spyware.
La sua esecuzione risulta piuttosto veloce, anche per PC non di ultimissima generazione, dato che è molto leggero.
In più rispetto all’antivirus di Avira consente di monitorare le caselle di posta elettronica.
In sostanza questa versione è adatta ai PC per utilizzo domestico; in ambiente lavorativo e professionale esiste la versione Professional a pagamento.
Il livello di protezione è in generale buono, con il vantaggio degli aggiornamenti del database, che avvengono più volte al giorno.
L’interfaccia per la gestione di AVAST! è comunque abbastanza intuitiva e semplice da utilizzare e dispone di un ampio ventaglio di opzioni funzionali e di selezione operativa.
Avast! necessita di una registrazione gratuita al sito del produttore, una procedura piuttosto semplice che non deve spaventarvi.
Nel complesso è un buon antivirus free, valutabile a nostro avviso un gradino sotto AVG e più o meno allo stesso livello di Avira.

Scaricare ed installare AVAST! FREE ANTIVIRUS 6.0


    No comments to display