Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

I vantaggi delle finestre in PVC

Le finestre in PVC sono oggi le più diffuse, vediamo quali sono i principali motivi che ne fanno un prodotto vincente!

Finestre-in-pvc-romaFra tutte le diverse tipologie di finestre ed infissi, per le quali sono utilizzati i materiali più diversi come alluminio, PVC, legno, legno/alluminio, legno/pvc, quelle più vendute e quindi preferite dagli utenti sono le finestre in PVC.

Quali sono le caratteristiche e le qualità che rendono questo tipo di finestre migliori di tutte le altre?
Ecco una serie di caratteristiche che le rendono così diffuse:
- Ottimo rapporto qualità/prezzo;
- manutenzione (e quindi relativi costi) praticamente inesistente;
- Aspetto estetico moderno e gradevole, che si adatta a tutti gli ambienti;
- Gamma colori molto varia e completa (che rende il prodotto adattabile ad ogni tipo di ambiente);
- Ecologico ed eco-compatibile – Il pvc è un prodotto prevalentemente naturale (per il 57% costituito da sale, il restante 43% da petrolio) e riciclabile al 100%;
- Ottime qualità di isolamento termico (che si traduce in una limitata dispersione di calore verso l’esterno in inverno e di fresco in estate: questo significa un forte risparmio della bolletta energetica);
- Elevato isolamento acustico, che è sinonimo di comfort: i rumori esterni vengono fortemente filtrati e non si rilevano nell’ambiente interno.

Tutte queste caratteristiche hanno reso le finestre in pvc particolarmente diffuse e gradite a clienti di ogni tipo.
La qualità dei materiali utilizzati oggi e delle lavorazioni per la realizzazione del prodotto finito, hanno consentito di ottenere finestre sempre più belle esteticamente e rifinite. E questo è un aspetto importante, dobbiamo considerare che la finestra è un importante elemento di arredo presente in tutte le nostre case.
Una caratteristica determinante che denota la qualità delle finestre in PVC è rappresentato dal numero di camere interne. Questo tipo di infissi ha al suo interno, infatti, delle camere d’aria, ovvero delle cavità interne ai profili, progettate e realizzate con lo scopo di migliorare l’isolamento termico e acustico dell’infisso e della finestra. E tanto maggiore è il numero di camere, tanto migliori sono le caratteristiche di isolamento termo-acustico e quindi la qualità della finestra.
I vetri rappresentano un altro aspetto fondamentale.
Oggi sul mercato esistono modelli di vetri con caratteristiche differenti. Le caratteristiche di un buon vetro devono consentire le migliori caratteristiche di isolamento termico ed acustico e, possibilmente, fare da filtro verso i raggi UV emessi dal sole.
Queste qualità consentono, fra le altre cose, un importante risparmio sulla bolletta energetica, e quindi un abbattimento dei costi di riscaldamento e di raffrescamento di un’abitazione.

Fonte informazioni -> Finestre in PVC


    No comments to display