Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

I Videogiochi più scaricati illegalmente

Riguardo al tanto dibattuto problema della pirateria non daremo qui le nostre valutazioni dato che vogliamo soffermarci unicamente sulle cifre imponenti di questo aspetto.
Quello della pirateria è un fenomeno che prende sempre più piede, nonostante gli strumenti messi in campo dalle autorità per arginarne la crescita; visto da molti come la soluzione agli alti costi di CDs, DVDs e videogiochi e dalla restante parte come il male dei mali è sempre oggetto di statistiche e studi.

Di recente è stata pubblicata sul sito MakeUseOf una statistica che mostra quali sono i 10 videogiochi più scaricati illegalmente.
Con 4,27 milioni di download Call Of Duty: Black Ops che si aggiudica il primato grazie ad una grafica impressionante.

Al secondo posto, con 4,1 milioni di download, troviamo invece Call Of Duty: Modern Warfare.

Un altro sparatutto è il videogioco che si assicura il terzo posto: Battlefield: Bad Company 2 (3.96 milioni di download). Questo si differenzia dai Call of Duty per gli scontri incentrati più tra veicoli anziché corpo a corpo.

Tra i giochi più scaricati dal web non poteva mancare un GTA di mafia, che assicura molte ore di svago, troviamo Mafia 2 che con 3,55 milioni di download detiene il quarto posto.

Al quinto posto si piazza invece Mass Effect 2 (3.24 milioni di download) : un action RPG a cui si deve riconoscere un’ottima grafica e una coinvolgente trama.

Senza bisogno di presentazioni al sesto posto appare uno dei più famosi videogame simulatori della vita reale : The Sims 3, che si aggiudica il posto con 3,2 milioni di voti
Starcraft 2, gioco di strategia, occupa invece il settimo posto grazie ai suoi 3.12 milioni download, seguito da un originale gioco di azione Prototype (2,35 milioni download).

L’ultimo capitolo di una serie di videogiochi di motoristica, si aggiudica invece il penultimo posto Need for Speed: Shift che conta 2.1 milioni download.

Chiude la classifica con 1,85 milioni download (apparentemente pochi) uno dei picchiaduro più conosciuti: Street Fighter IV, che non si è aggiudicato qualche posto più in alto forse per qualche capitolo che non ha convinto appieno i patiti di videogames.

Post Tagged with

    No comments to display