Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Il miglior software per scaricare video da un sito web

Scaricare video da una pagina web è una cosa abbastanza comune oggi.

come-scaricare-file-video-da-un-sito-webChiunque navighi abitualmente sul web è in grado di scaricare video e filmati da portali come youtube, Facebook e tanti altri, quasi sempre dotati di applicazioni ed estensioni apposite per poter consentire di effettuare il download.

miglior-software-per-scaricare-video-da-un-sito-webSpesso però troviamo video su siti nei quali è consentita esclusivamente la visualizzazione on line.
In questo caso può essere utile disporre di un utilissimo software gratuito che consente facilmente il download di filmati e video da qualunque pagina web.

Il programmino che vi consigliamo è aTube Catcher (clicca sul link a fondo pagina per il download del software).

Dopo averlo installato, per testare il funzionamento potete copiare l’url del video che trovate qui sotto (cliccate con il destro del mouse sul video e selezionate “copia url video” e incollatelo sulla maschera del software).
E già che ci siete gustatevi questo interessante video!

La utility che vi abbiamo consigliato, semplicissima da gestire e particolarmente intuitiva, è a nostro avviso la migliore disponibile gratuitamente per scaricare video e anche file audio, oltre a disporre di una funzione che consente il download di file in streaming mentre li state visualizzando.

Una volta installato dovrete semplicemente inserire l’url della pagina web che contiene il filmato, indicare la cartella in cui volete che venga fatto il salvataggio e cliccare sul tasto di download.
Potrete cosi’ scaricare video e creare archivi sul vostro hard disk, evitando che quel video che vi piace tanto vada smarrito nell’immenso mare del web… come è successo a chiunque chissà quante volte!

Se il video fa parte di un sito non supportato, come vi abbiamo già accennato, potrete attivare la funzione Stream Catcher di aTube Catcher, che consente al programma di rilevare il file e fare il download in automatico nel computer.

La compatibilità di aTube Catcher è assicurata con tutti i sistemi operativi Windows: da Windows 98, NT, 2000, 2003, 2008, XP, Vista e fino a Windows 7.

Scaricare video da internet non è mai stato così facile…!

Lo staff di Webmaster-Roma

Clicca sul link per il download del software per scaricare video –> aTube Catcher