Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Infissi a Roma – guida all’acquisto

Stai ristrutturando la tua casa e devi acquistare infissi a Roma? Vuoi avere informazioni sui diversi tipi di serramenti per poter scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze? Stai cercando infissi a Roma che garantiscano il miglior risparmio energetico e il bonus fiscale del 65%?

Ecco un interessante articolo che ti aiuterà ad avere delle valide informazioni.

Infissi-a-roma

Infissi Roma – Alluminio legno e PVC

I materiali utilizzati oggi per serramenti e infissi sono PVC, legno e alluminio.
E’ interessante analizzare le qualità dei differenti tipi di infissi e dei relativi materiali, per comprendere quale sia la scelta migliore.

=>

Infissi a Roma – serramenti in alluminio

L’alluminio è un materiale molto utilizzato per la produzione di diversi infissi e serramenti di ogni genere, è molto leggero e caratterizzato dal colore “argentato” o da quello “dorato”.

L’alluminio è un metallo leggerezza e facilmente modellabile, estremamente facile da lavorare ed utilizzabile per qualsiasi tipo di serramento, specie per quelli di grandi dimensioni.

A differenza del PVC, gli infissi in alluminio offrono uno scarso isolamento sia termico che acustico.


Infissi a Roma – serramenti in legno

Il legno è il materiale per eccellenza ma viene utilizzato sempre meno a causa della molta manutenzione di cui ha bisogno nel tempo, a differenza di alluminio e PVC.
Da sottolineare che il legno ha comunque una notevole durata e ottime caratteristiche di isolamento termico ed acustico.

In particolare è utilizzato per infissi di ottima finitura e qualità, è il materiale più costoso ma sicuramente il più resistente ed elegante. Hanno comunque bisogno di molta manutenzione per preservare le sue caratteristiche nel tempo.


Infissi a Roma – Infissi in PVC

Il PVC è il materiale più recente, altamente isolante e caratterizzato da un ottima resistenza e longevità.

Il PVC è un materiale plastico con ottima resistenza meccanica e buoni valori di isolamento termico ed acustico.
Grazie ad accessori di buona qualità, quali rinforzi in acciaio, guarnizioni ed i vetri isolanti, gli infissi in PVC offrono elevate caratteristiche di isolamento termico ed acustico, oltre ad una ampia possibilità di personalizzazione per forme e colori.
Inoltre è il materiale più economico fra tutti.

Non ha particolari svantaggi, è un materiale particolarmente robusto e perfino ecologico (è riciclabile al 100%, oltre che ottenuto in gran parte da sostanze naturali e non inquinanti).
La robustezza viene mantenuta sempre anche grazie alla sua anima in acciaio chiusa all’ interno del profilo ermeticamente.


Infissi a Roma – Quali sono i migliori:

Proprio per i vantaggi elencati precedentemente e per l’assenza di veri e propri svantaggi appare evidente che la scelta migliore siano gli Infissi in PVC, prodotti oggi di elevata qualità, durata e resistenza.

A questo link potete trovare tutte le informazioni sui migliori Infissi a Roma.


    No comments to display