Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

La nuova Card SDHC Wireless di Toshiba

La prima Memory Card SDHC con modulo Wifi 802,11 b/g/n integrato è la novità introdotta da .
A partire da Febbraio 2012 grazie alla nuova Toshiba Flash Air da 8 Gb sarà possibile inviare le foto scattate da una digitale direttamente sul PC, Notebook o Smartphone connessi a internet semplicemente attraverso la rete WiFi; tutto questo con un semplice dispositivo del costo di circa 90 dollari.

In realtà il prodotto della Toshiba non sarà l’unica novità del settore ad essere introdotta sul mercato: esistono in commercio infatti le card SD Eye-Fi però il loro funzionamento è solo unidirezionale (è cioè in grado si trasferire dati solo dalla memoria all’elaboratore, PC o altro).
Invece con il nuovo prodotto messo a punto da Toshiba, e già presentato all’IFA di Berlino, il trasferimento diventa bidirezionale (quindi opererà sia in trasmissione che in ricezione).

Inoltre, il funzionamento è garantito anche peer-to-peer per lo scambio di foto e dati tra due dispositivi compatibili senza l’utilizzo di un access point o di un PC.

Le card sono compatibili con lo standard SDHC e sono classificate, secondo Toshiba, come SD di classe 6. Per questa carta garantito il supporto per i protocolli di sicurezza WPA, WEP e WPA2.

Post Tagged with ,

    No comments to display