Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Microsoft Security Essential non è un buon antivirus!

Microsoft Security EssentialVogliamo inoltre mandare un messaggio agli utenti, dato che a volte abbiamo constatato un equivoco di base che può procurare molti danni ed essere pagato a caro prezzo:

MICROSOFT SECURITY ESSENTIAL NON E’ UN BUON ANTIVIRUS!

Anche se da molti è ritenuto tale, e pensano di essere al sicuro avendolo installato sul proprio PC, statisticamente abbiamo rilevato molte falle in questo software, tanto che interveniamo continuamente per eliminare virus (in particolare malware) su computer con installato questo software.
Microsoft Security Essential è, a nostro avviso, un antivurus “leggero”, che ha un livello di sicurezza carente e lontano dagli standard di un vero e proprio antivirus.

Vediamo in dettaglio cos’è Microsoft Security Essential
Si tratta dell’ antivirus in versione gratuita realizzato da Microsoft, disponibile per tutti i suoi sistemi operativi: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
Microsoft Security Essentials è uno strumento per la protezione del PC e svolge le funzioni di rilevazione e rimozione di virus e spyware.
E’ gratuito ma necessita della verifica della “genuinità” del proprio sistema operativo, cioè del riconoscimento della originalità della licenza del Sistema operativo, per poter essere instalalto.

Sono disponibili versioni per sistemi operativi Windows sia a 32bit (x86) che a 64bit (x64).
L’aggiornamento delle definizioni può avvenire sia in automatico (con la preimpostazione del momento in cui l’installazione può essere effettuata), sia in manuale.

Lo staff di webmaster-roma


    No comments to display

One Response so far.

  1. Giovanni scrive:

    Grazie per le preziose informazioni.

    Giovanni