Sito-web-ai-primi-posti-su-Google

Project Glass, i nuovi occhiali ipertecnologici di Google

project Glass di GoogleIl Project Glass di Google è una attesissima novità in ambito alta tecnologia. Il Progetto, che si basa sul principio della realtà aumentata, si aggiunge ai tanti dispositivi attualmente in fase di sperimentazione o prossimmi all apresentazione da parte delle aziende ad alta tecnologia, che stanno contribuendo a proseguire l’ondata di incontenibile sviluppo tecnologico al quale stiamo assistendo.

Project Glass, innovazione tecnologica con marchio Google è in realtà un rivoluzionario paio di occhiali!

Il progetto, chiamato appunto Project Glass si basa su una tecnologia molto avanzata, quella della realtà aumentata. Il nuovo occhiale di Google, come è possibile vedere nel video di presentazione alla fine dell’articolo, non dispone di semplicissime lenti, bensì di piccoli schermi interattivi che ci permetteranno di rimanere sempre collegati con il mondo parallelo per eccellenza: il web!

Sarà così facilissimo videotelefonare, usare il navigatore satellitare e tutto ciò che, rimanendo costantemente online, è possibile fare.

Secondo il Progect Glass, l’occhiale verrebbe collegato ad un cellulare Android che media le informazioni richieste, elaborandole, il tutto senza usare le mani, ma attraverso comandi vocali. Ad esempio se siete in giro e vi viene voglia di scattare una foto, potrete parlare con il vostro occhiale, e lui lavorerà per voi!

 


    No comments to display

One Response so far.

  1. Edoardo scrive:

    Articolo utile e interessante, complimenti al vostro staff!