Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Quando scegliere un hosting Linux per il nostro sito web

Hosting Linux o hosting Windows?

hosting Linux Quando dobbiamo acquistare un servizio di hosting per il nostro sito web, portale o blog che sia, ci poniamo davanti a questo interrogativo: qual’è la giusta scelta del sistema operativo, Linux o Windows?

Per il confronto fra i due sistemi vi rimandiamo al precedente articolo “Come scegliere un hosting web: Windows o Linux?” (clicca sul link a fondo pagina per andare all’articolo).

L’elemento importante per la scelta dell’hosting è la presenza o meno del CMS (Content management system) sul nostro sito web.
Linux infatti è il miglior sistema operativo per il CMS, dato che è la piattaforma con la quale sono nati tutti gli applicativi Php, Apache e MySql, come Mambo, Joomla e WordPress.

Oggi i server Linux forniti dai provider web sono integrati e gestiti tramite pannelli gestionali dotati di interfacce pratiche ed intuitive, che consentono la gestione dei servizi accessori e delle più moderne funzionalità.

Il costo di un hosting Linux varia all’incirca, a seconda del provider e dei servizi accessori scelti, da 20 a 90 euro l’anno.

Lo staff di webmaster-roma

Clicca sul link per andare all’articolo –> Come scegliere un hosting web: Windows o Linux?


    No comments to display