Sito-web-ai-primi-posti-su-Google

Sapete che se vi rubano lo Smarphone potete bloccarlo e localizzarlo?

Il vostro Smartphone dispone di un sistema di localizzazione che vi consente di spostarvi da dove siete ad un punto preciso che decidete, allo stesso modo del navigatore satellitare.
Se malauguratamente dovessere rubarvelo sarete in grado, collegandovi al vostro account su Internet, di sapere esattamente dove si trova.

Ecco uno dei diversi casi di cronaca che dimostrano quello che stiamo dicendo (clicca sul link del Sito NonSoloRoma per leggere l’articolo).

Ci siamo trovati anche noi di fronte a questa situazione, e l’abbiamo risolta brillantemente.
Come? Ebbene esistono delle applicazioni per ogni sistema: iPhone, Android, Blackberry, Symbian e Windows Phone.
Vediamole in dettaglio:

- “Trova il mio iPhone” è una applicazione free integrata nel sistema iOS 5 tramite la quale potrete trovare il vostro iDevice. Potrete cancellare i dati al suo interno e bloccarlo;

- “Where’s my Droid” è una applicazione free che vi consente di localizzare uno smartphone dotato di Android semplicemente utilizzando Google Maps; vi consente di cancellare tutti i dati ovunque si trovi tramite comandi a distanza, e di attivare il Wi-Fi e il GPS per la rilevazione sulla mappa;

- “Mobile Security” è la applicazione, a pagamento (al costo di 10 dollari), per Blackberry.
Vi consente sia di cancellare tutte le informazioni contenute nel vostro cellulare da remoto, sia di sapere dov’è il vostro cellulare;

- “Phone Guardian” è l’applicazione per Nokia Symbian.
Vi consente di bloccare il cellulare da remoto e di localizzare la sua posizione;

- “Windows Phone 7” dispone di una funzione integrata tramite la quale potrete visualizzare la posizione del vostro cellulare WP7 sulla mappa tramite un qualsiasi computer connesso a Internet. E’ anche possibile sia bloccare il telefono che provvedere alla totale cancellazione dei dati.

E’ bene tenere a mente che, allo stesso modo naturalmente, se qualcuno di “influente” volesse rintracciarvi, disponendo dei vostri dati, ebbene è in grado di poterlo fare e di seguire tutti i vostri spostamenti, venendo a sapere esattamentedove vi trovate!
E la vostra privacy? Così è andata a farsi benedire…!

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Post Tagged with

    No comments to display