Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

SEO ed Ecommerce, come dare un futuro alla propria attività economica!

In questo momento di particolare difficoltà da parte del mercato nazionale molti si chiedono quotidianamente come poter riuscire a dare una prospettiva alla propria azienda o comunque alla propria attività.

Molti imprenditori si rendono conto che la contrazione della domanda non è un fenomeno economico passeggero, cioè di breve periodo, bensì un trend di medio-lungo periodo con il quale avremo a che fare stabilmente nei prossimi anni.

Tradotto in parole semplici, dobbiamo attrezzarci per far fronte a questa situazione, causata da problemi di macroeconomia ben più grandi di quelli che coinvolgono semplicemente il nsotro Paese, anche se l’Italia ne è particolarmente colpita.

C’è un’alternativa al ridimensionamento delle strutture produttive dei soggetti che subiscono questa situazione di decrescita?
Sicuramente un “dimagrimento” delle strutture e, conseguentemente, dei costi è inevitabile.
Ma una soluzione per consentire alle aziende, in particolare a quelle più dinamiche, di mantenere le proprie quote di mercato riteniamo di essere in grado di darla.

Per esperienza possiamo affermare che è necessario valutare, di caso in caso i seguenti aspetti:

1) qual’è il mercato al quale l’Azienda si rivolge e quali sono i modi con i quali la stessa può porsi nel web:

2) quale è il reale livello di utilizzo del web allo stato attuale (cioè qual’è il livello di presenza dell’azienda sul web).

Questo perchè il mercato di internet, a fronte di una decrescita dei sistemi di vendita “tradizionali”, sta continuando a crescere ed a svilupparsi, garantendo a chi si mette in evidenza sul web dei buoni tassi di crescita.
In questi giorni le statistiche ci danno conferma del fatto che i commercianti hanno subito, durante il periodo natalizio, un notevole calo delle vendite (più o meno dal 4% al 30% a seconda del settore economico).

Un Webmaster Senior ci spiega come alcuni imprenditori riescano oggi, con i moderni strumenti della tecnologia web, ed in particolare SEO e Web Marketing, a confrontarsi con l’attuale situazione e a battere la concorrenza.

Buona lettura!

Lo staff di webmaster


    No comments to display