Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Sigaretta elettronica in pieno boom, nasce la app per iPhone

La sigaretta elettronica è il prodotto del momento e, come era lecito aspettarsi, c’è chi ha pensato a realizzare una utile app per iPhone.

Il tema delle sigarette elettroniche è in pieno dibattito, non tanto tra i fumatori che ne hanno già decretato il conclamato successo, quanto piuttosto riguardo agli organi della Pubblica amministrazione. Infatti, tramite le azioni del Ministero della Salute la Pubblica amministrazione sta cercando in tutti i modi di “disciplinare” il fenomeno.
L’argomento è dibattuto fra i favorevoli, che sostengono che la sigaretta elettronica è un valido dispositivo medico per smettere di fumare o, nella peggiore delle ipotesi, per sostituire la classica “bionda” con effetti di minore tossicità per la salute, e i contrari, praticamente lo Stato, che è alla disperata ricerca non tanto di eventuali potenziali danni per la salute, quanto di un modo per poter mettere, come al solito, le proprie mani nelle tasche degli italiani imponendo nuove tasse!

Infatti lo Stato sta perdendo fior di soldi dalla mancata vendita dei tabacchi e dovrà inventarsi la solita “mandrakata” (alla quale ormai siamo ben abituati), per pelare il contribuente o, come in questo caso, il malcapitato fumatore.
In questo momento la sigaretta elettronica è tranquillamente acquistabile sul mercato, tranne per i minori di 16 anni ai quali la vendita è vietata.
I attesa di decisioni delle autorità pubbliche, il consumo dei tabacchi tradizionali continua a scendere e le vendite di e-cig, cioè le sigarette elettroniche, godono della migliore salute!

app-ecig-sigaretta-elettronicaTornando alla app per interessati e appassionati di sigarette elettroniche, scaricabile gratuitamente (clicca sul link a fondo pagina per il download), questa è gratuita e dispone di tante informazioni, utilizzabili in modo semplice ed intuitivo. Non c’è così bisogno di andare in giro a cercarle su siti e portali differenti, essendo tutte concentrate in un’unica applicazione.

Panoramica dell’app

L’app della sigaretta elettronica, già scaricata da oltre 2.000 visitatori, si chiama Esigarette.

Si tratta di una guida che illustra com’è fatta una sigaretta elettronica, come funziona e quali vantaggi presenta.

Offre inoltre una panoramica molto ampia dei modelli esistenti in commercio e permette di fare un calcolo del risparmio che si può avere abbandonando il tabacco.

Una vera e propria guida che “invoglia”, scaricabile gratuitamente per iPhone e Smartphone.

La guida della app per la sigaretta elettronica

La guida è suddivisa in diverse sezioni, che permettono di approfondire la conoscenza della sigaretta elettronica a 360°: come funziona, la composizione, come va usata e i vantaggi nell’uso.

L’app illustra lo schema delle parti che compongono la e-cig, cioè la sigaretta elettronica, e spiega come funziona questo dispositovo elettronico.

Dopo ciò mostra quali sono le differenze tra il fumo della sigaretta tradizionale e quella della nuova sigaretta elettronica.

Completa anche la panoramica dei modelli disponibili in commercio, e senz’altro interessantissima la parte dedicata al calcolo del risparmio, veramente notevole e non trascurabile di questi tempi, per chi vuole smettere di fumare la tradizionale sigaretta.

Come si comprende, non si parla di svantaggi possibili. È decisamente un’app a favore del prodotto, ma che può comunque servire a chiarire i dubbi in merito al suo funzionamento e ai costi.

La pubblicità della app sulla sigaretta elettronica

Uno dei nei della app è che mentre la si usa spesso appare sullo schermo una pagina pubblicitaria (un motivo se è gratuita c’è, no?). In genere questo accade nello spostamento tra una sezione e l’altra della guida.

Comunque vi consigliamo di scaricare la app, che abbiamo trovato molto interessante, per ogni vostra curiosità!

Lo staff di webmaster-roma.com

Clicca sul link per scaricare la app Esigarette sulla E-cig o Sigaretta elettronica


  • Alberto Sigaretta elettronica in pieno boom, nasce la app per iPhone

    Anche io sono il felice utilizzatore della sigaretta elettronica, dopo aver fumato le bionde per circa 40 anni. E le consiglio vivamente, sia per la propria salute che per le proprie tasche! Complimenti all'autore dell'articolo, piacevole e interessante.
    Posted apr 25, 2013