Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Analisi Statistiche sulla diffusione dei Browser

Un recente studio statistico ha rilevato nell’ultimo anno (per anno informatico ci si riferisce al periodo tra estate e estate), una notevole crescita nell’utilizzo di Chrome, il browser marchiato Google.
All’opposto troviamo IE che sprofonda sempre di più.
Entrando nello specifico le statistiche dicono che l’utilizzo di chrome è raddoppiato passando su scala globale dal 7,24 % al 13,11%.

Il diagramma evidenzia l’ascesa di Google Chrome e la crescita di Safari, con al contempo Firefox in calo e IE in forte ridimensionamento.

Anche Safari con una crescita del 2,6 % dal 2010 al 2011 non se la passa male; questo solo grazie alla grande popolarità che hanno avuto gli iOS (iphone e ipad)
Negativi i risultati di Firefox che negli ultimi tre anni, dopo l’uscita di chrome, è sprofondato circa del 10%.

Il peggior risultato nell’estate 2011 lo porta a casa la Microsoft che, nonostante l’ottimo lavoro fatto con INTERNET EXPLORER 9, ha visto calare la sua quota di mercato globale di oltre il 12%. Questo forse perché IE9 non gira su Windows XP.

Appare chiaro che ora che la concorrenza si fa sentire gli utenti iniziano a scegliere. Se prima si orientavano solo su Mozilla ora la gran concorrenza di Chrome si fa sentire.
E voi cosa scegliete?


    No comments to display