Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Una cyclette collegata al vostro iPhone!

Cyclette per iPhoneUna bella cyclette, dal design originale collegata al vostro iPhone, cosa volere di più?

La cyclette di cui vi parliamo non è in realtà accessibile a tutti, in quanto è un vero e proprio attrezzo pregiato e particolarissimo,  esibito al That’s Design, ZonaTortona Design di Milano.
Ciclotte, questo è il suo nome,  appartiene all’eccellente lavoro del designer Luca Schieppati che l’ha progettato servendosi di una ruota montata su un piedistallo di carbonio.
Ma il motivo per cui ne si sta parlando non è dettato solo dal design ma anche dalla possibilità di integrare in questa cyclette al vostro iPad o il vostro iPhone!

L’applicazione oggi compatibile si chiama Kinomapun software tramite il quale vengono raccolti i video amatoriali del percorso attraversato da alcuni ciclisti. Le riprese sono state effettuate grazie una telecamera geolocalizzabile posta sul casco.

Sarà così possibile simulare una pedalata su un tracciato praticamente reale. Potremo addirittura aumentare e diminuire il grado di resistenza in base alle caratteristiche del percorso tramite le 6 calamite che generano 6 campi magnetici di diversa intensità a seconda delle nostre esigenze.

Post Tagged with , , ,

    No comments to display