Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Virus SIAE vi blocca il PC e vi chiede 100 euro, è Ransomware!

L’ultimo dei virus rilevati è quelo della Virus SIAE!

Virus SIAE blocca il PCPreceduto dal virus della Guardia di Finanza, della Polizia Postale e dei Carabinieri, che negli ultimi mesi stanno invadendo la rete, ora anche la SIAE (a proposito, qualcuno di voi sa che cosa sia questa SIAE???) è stata tirata in ballo.

Venendo a questa versione il virus (l’ennesima evoluzione del diffuso Malware Ransomware), si tratta di una versione molto più aggressivo e pericoloso rispetto alle versioni precedenti.

Come si presenta il virus della SIAE
Se avete preso questo pericoloso virus vi troverete davanti, all’avvio del sistema operativo, una schermata bianca con il logo della SIAE. Nella schermata leggerete che vi viene intimato di pagare una somma, normalmente la richiesta è di 100 euro (ma alcuni utenti ci hanno riferrito di una richiesta di 50 euro) per ottenere lo sblocco del PC.

Quello che vi viene contestato, come per tutti i virus Ransomware, è di aver commesso un reato penale (viene citato un fantomatico articolo inesistente del Codice penale), scaricando file vietati (a carattere pornografico o violando i diritti d’autore).

La prima cosa di cui ci raccomandiamo è di NON PAGARE!
Infatti pagando non otterrete nessun beneficio, nè vi sarà sbloccato il computer.

Ovviamente la SIAE non ha niente a che vedere con questa richiesta.
La truffa, infatti, è iniziativa di criminali informatici dell’est Europa, i cui server di appoggio sono stati localizzati di volta in volta, in Russia ed in Ucraina. Da lì partono le loro truffe informatiche.

Come battere il Virus SIAE!
Naturalmente le sfide ci piacciono, così abbiamo voluto sfidare i “pirati” mettendo a punto una procedura di ripristino del PC (clicca sul link a fondo pagina per vederla).

Una piccola premessa: la procedura di ripristino è comunque attuabile da personale esperto, anche se con una discreta conoscenza del PC potete provare tranquillamente ad attuarla.
Nel caso in cui non vi riteneste in grado di farlo vi consigliamo di rivolgervi ad un tecnico informatico di vostra fiducia.

Ed ora… siete pronti a partire? Bene: cliccate sul link a fondo pagina per visualizzare la procedura… e in bocca al lupo!

Lo staff di webmaster-roma.com

Clicca sul link per andare alla –> PROCEDURA DI RIPRISTINO DEL VIRUS SIAE

________________________________________________________________________________________________________

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI CORRELATI:

Hai un virus sul PC? Te lo eliminiamo con un intervento on line! –> vai all’articolo

Come eliminare il virus della Polizia Postale o Polizia delle Comunicazioni –> vai all’articolo


  • Alessandra Virus SIAE vi blocca il PC e vi chiede 100 euro, è Ransomware!

    E si mio padre ci è cascato e oltretutto sigh sigh ha buttato anche i 100€ Grazie ragazzi per queste grandi dritte sono un grandissimo aiuto per tutti noi sia in assistenza remota che in assistenza che ci date telefonicamente e fisicamente alla celocità della luce.
    Posted giu 15, 2012

  • Webmaster Virus SIAE vi blocca il PC e vi chiede 100 euro, è Ransomware!

    Salve. Abbiamo idea di quale possa essere il problema. Ci contatti via mail su info@mgsenterprise.it. Cordialmente, Lo staff di webmaster-roma
    Posted giu 13, 2012

  • Mattia Virus SIAE vi blocca il PC e vi chiede 100 euro, è Ransomware!

    Ciao, sono riuscito con la tua guida a sbloccare il pc ma è rimasto un grosso problema; quando lo avvio il desktop è nero, manca la barra delle applicazioni e mancano perfino le icone. Il task manager funziona regolarmente, infatti facendo partire da questo "explorer" posso tranquillamente entrare nelle varie cartelle del pc. Come posso risolvere? Ti ringrazio! :)
    Posted giu 12, 2012

One Response so far.

  1. Giovanni scrive:

    Grazie per le preziose informazioni.

    Giovanni