Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Visitare Pompei in 3D con World Wonders di Google

Molti turisti vengono in Italia per visitare Pompei e tante altre opere d’arte uniche, dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
Il grande fascino di questa bellissima città dell’epoca romanica è indiscussa.

Ma grazie alla moderna tecnologia ed all’impegno di Google con il World Monument Fund dell’Unesco e l’agenzia fotografica Getty Images, è oggi possibile visitare Pompei in 3D con la visualizzazione interattiva.

Visitare-Pompei-in-3D-Google-World-Wonders-UnescoVisitare Pompei con Google World Wonders (clicca sul link a fondo pagina per andare sul sito in 3D), geniale progetto di Google, non è ovviamente come andarci di persona.
Avendolo provato vi diciamo che la visita è un pò faticosa, sicuramente migliorabile. E sarebbe il caso di avere a disposizione una mappa di tutta l’area, che consenta di visualizzare le aree visitabili dell’immensa struttura degli Scavi di Pompei.
Comunque non possiamo non apprezzare l’originale idea ed il risultato raggiunto.

Oltre alla possibilità di visitare Pompei in 3D, con World Wonders potrete visitare le meraviglie artistiche e naturali in ogni continente del Pianeta.
Volete vedere i megaliti, la Reggia di Versailles o il Gran Canyon? Nessun problema!
Grazie a questa iniziativa potrete ammirare decine dei siti più belli al mondo presenti in 18 diversi stati.

La realizzazione del progetto si basa sulla tecnologia di Street View, a cui si aggiungono le informazioni fornite dall’Unesco, oltre agli album fotografici concessi dallo Studio Fotografico Getty.

Presenti anche le meraviglie dell’ Italia con, oltre a Pompei, i trulli di Alberobello, i centri storici di Firenze e Napoli e tante altre opere d’arte, dichiarate patrimonio universale dall’UNESCO.

World Wonders fa parte di una serie di progetti appartenenti alla Cultural Institute di Google, che ultimamente ha lanciato la digitalizzazione in alta risoluzione dei Manoscritti del Mar Morto e dell’archivio di Nelson Mandela.

Ancora qui a leggere? Cosa aspetti a visitare Pompei e le altre meraviglie del nostro fantastico Pianeta?

Buona visione dallo staff di Webmaster-roma.com!

Clicca sul link per visitare Pompei con –> Google World Wonders


    No comments to display