Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Volunia, il nuovo Google made in Italy

Volunia è un motore di ricerca italiano nato dalla mente del Prof. Massimo Marchiori, professore presso l’Università di Padova e ricercatore del W3C.
Famoso per aver ideato alla fine dello scorso decennio l’algoritmo Hyper Search ed aver dato un grandissimo contribuito alla nascita degli algoritmi che oggi utilizzano la maggior parte dei motori di ricerca, tra i quali anche il Page Rank di Google.

L’università di Padova ha investito circa tre anni per realizzare il progetto; l’innovativo motore di ricerca si differenzia dagli altri grazie alla fusione delle funzioni di ricerca (seek) dei search engine con le funzioni sociali (meet) dei social network. Oltre alle fredde ricerche Volunia permette anche di stringere amicizia con le persone che stanno visitando le stesse pagine sia da PC che da dispositivi mobili (questa è forse l’aspetto più interessante del progetto). Non a caso il motto scelto per il nuovo motore è “Seek & Meet” (in italiano di “Cerca e Incontra”).

Per ora l’utilizzo di Volunia è limitato: potete chiedere un invito come Power User per testare il prodotto direttamente da questa pagina pagina.

Volunia sarà reso pubblico nelle prossime settimane.
Se vuoi avere una panoramica di come sarà il nuovo motore guarda il video della pagina web sopra linkata.


    No comments to display