Come-pagare-il-10-per-cento-di-tasse

Windows 8 in avvio molto più veloce di windows 7

Prosegue la fase di sviluppo di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Windows-8

L’obiettivo è ambizioso: sostituire il riuscitissimo Windows 7, attuale punta di diamante di Mountain View.

Fra i miglioramenti più importanti è da sottolineare il grande impegno profuso con l’obiettivo di velocizzare la fase di avvio del sistema, uno dei suoi punti di forza.
E, a quanto pare, i risultati sono a dir poco eccezionali rispetto agli standard a cui siamo abituati dai preedenti s.o. Microsoft, Windows 7 incluso.

Recenti test effettuati comparando il tempo impiegato in fase di avvio da Windows 8 Release Preview e Windows 7 Ultimate ed., a parità di prestazioni del PC, confermano che i passi avanti compiuti da Microsoft sono veramente degni di nota. Il guadagno in termini di velocità corrispondono ad risparmio nel tempo di caricamento del boot intorno al 50%.

E questa maggiore efficienza si riscontra anche svolgendo tutte le altre funzioni, come la navigazione sul web, la renderizzazione di video, ecc.

I test confermano l’importante conclusione che, senza minimamente apportare modifiche o aggiornamenti alla parte hardware di un PC, il semplice fatto di disporre del sistema operativo Windows 8 consente un notevole risparmio di tempo ed un consegnente incremento delle prestazioni.

Il debutto commerciale di Windows 8 è previsto in ottobre per le edizioni Windows 8 (Home), Windows 8 Pro ed RT per dispositivi ARM.
Per gli utenti di Windows 7, Vista ed XP sarà possibile acquistare la versione aggiornamento di Windows 8 Pro ad un prezzo promozionale (39,99 USD).

Lo staff di Webmaster-Roma