Sito-web-ai-primi-posti-su-Google

Windows 8 Release Preview, uscita prevista a inizio giugno

RelasePreview_Windows8La Release Preview di Windows 8 è prossima alla sua uscita ufficiale.

La notizia è stata data da Steven Sinofsky, capo della divisione Windows di Microsoft, che era presente alla conferenza Windows Developer Days che si sta tenendo in Giappone.
La versione Release Preview del nuovo sistema operativo del colosso di Redmond sarà rilasciata durante la prima settimana di Giugno.

Relativamente ad una eventuale release per Windows RT, l’os di Windows 8 destinato a tablet e dispositivi ARM, non è trapelata ancora nessuna comunicazione ufficiale.

Sulle novità della Release di prossima presentazione, rispetto alla versione Consumer, si ipotizzano differenze e novità ma non ci sono attualmente informazioni ufficiali al riguardo.

Lo sguardo degli addetti ai lavori, più che su queste versioni “intermedie”, sono tuttavia in direzione della versione finale del sistema operativo Windows 8, che si prevede uscirà ad ottobre.
Da Microsoft ancora non trapela niente riguardo ai tempi, l’atteggiamento prudenziale ricorda le trascorse vicissitudini che provocarono i ben noti ritardi per la presentazione di Windows Vista.

Ogni uscita, come ormai ben sappiamo, è accompagnata da novità parallele: in questo caso legate al mondo dei Tablet. Gli accordi fra Intel ed i costruttori di questo ormai diffusissimo ed irrinunciabile accessorio di alta tecnologia si prevede che porteranno ad un gran numero di Tablet dotati di Windows 8.
E’ inoltre nell’aria un Tablet low cost che sarà messo strategicamente sul mercato ad un prezzo probabilmente intorno al 300 USD per poter contrastare i concorrenziali tablet di fascia bassa, equipaggiati con Android.

La sfida è a tutto campo.


    No comments to display